![]() |
compensatore di fluidi:funziona davvero?
ragazzi secondo voi questo affare funziona davvero o è una boiata?
http://pocketbikepassion.s4w.it/bike...5f93d391d60525 mi farebbe piacere vedere delle foto del sistema montato,e che reali vantaggi apporta... |
si sente qualcosa (ben poco...) con carburatori molto piu grandi di quelli che si usano in mini
|
quindi montarlo su una mini con un 19 non cambia niente o quasi...
|
Cambia niente..lascia stare!:si:
|
mah....non c'ho mai creduto tanto
|
lo usavo con carburatori da 26 sull'aprilia a marce modificato a 80 cc
la differenza si sentiva tantissimo ma magari avevo carburazioni non ottimali e quest'accessorio la "sistemava" sulla mini nn saprei se funziona |
Quote:
Quote:
si sente a partire dal 21...e non su mini...;) |
...io ne ho compratp uno anni fa per uno scooter poi l'ho provato su altri mezzi.,.. insomma ho buttato 50 euro...
|
nessuno l'ha testato di persona sulle mini?
|
Quote:
ciao, apparte il fatto che devi modificare il collettore di aspirazione facendo un foro....per sfruttare la depressione oppure montarlo con un carburatore dell'orto recing che nasce con questa predisposizione.... cmq,il compensatore di fluidi(tra quelli provati il migliore era il malo_ssi a fisarmonica) serviva per compensare il vuoto che c'era nelle decellerazioni e accellererazioni...una specie di turbolag per motori sovralimentati.serve poco perchè i motori delle nostre mini,hanno un sistema di carburazione a caduta,e sono progettati per avere molti cavalli con un'alimentazione discreta...(per questo il numero elevato di travasi)quindi il vuoto che si crea durante le accellerazioni e decellerazioni e minimo se non trascurabile.....il suo lavoro lo fa....ma è impercettibile. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 56. |