![]() |
Raddrizzare disco
Ciao a tutti!
Senza dirmi di cambiare disco, ecc ecc... si può raddrizzare un disco lievemente "ondulato" con la pressa?? Grazie in anticipo! :si: |
forse ci riesci se lo metti tra 2 lamine molto rigide e poi schiacci...
|
Ma non è che è deformato per la troppa usura??? Perchè se fosse così con l'utilizzo continuerà a oscillare e vibrare..
|
No no, i dischi sono nuovi... non so come abbia fatto, ma il tornitore (cambiato da quello abituale solo per comodità logistica) è riuscito in questa impresa.
li ho portati per farli piallare... e l'ha fatto anche bene, dato che in qualunque punto li misuri hanno sempre lo stesso spessore, solo che oggi dopo averli montati è venuta fuori sta cosa... praticamente come se fossero stati storti dopo la lavorazione!!! :smt132 |
martello, un piano di riscontro o qualcosa di simile e un pò di buon tempo e lo raddrizzi.....:si:
|
metti anche un po di olio sull'incudine... ti aiuta...
|
a dire il vero 1 volta l'ho raddrizzato in piista senza smontarlo e con la pinza, si era storto in un investimendo ad 1 tipo caduto avanti a me
da allora è sempre andato 1 favola, ma forse sono stato molto fortunato eheheheheh |
Io ho un disco leggermente storto, lo posso raddrizzare con la pressa ma alla prima scaldata torna com'era prima...per l'effetto 'memoria' del metallo
|
Quote:
|
Quote:
lo porto di nuovo da colui che l'ha storto e lo faccio sistemare sperando che il disco non si "ricordi" la forma che aveva prima... :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 42. |