![]() |
problemi sul settaggio
Ciao,
premetto che sono nuovo di questo mondo, e quindi scusatemi se la mia domanda sarà banale. Ho appena comprato una mini cinese ad aria, alla quale ho montato un bigbore 4t, carburatore 14, una frizione 2 masse e una jet pro. Alla prima accensione, solo per accenderla, (fatta con miscela al 2%) il motore girava benissimo. Poi successivamente per rodare il motore ho fatto miscela al 3% e sono iniziati i problemi. Vi descrivo i sintomi: - fa fatica ad accendersi - e una volta che è accesa dopo pochi minuti anche se si molla il gas il motore seppure rallenta resta molto su di giri. Ho provato ad abbassare il minimo ma il problema persiste. Ho smontato il carburatore ed è a posto. Ho smontato il pacco lamellare ed era girato con l'apertura delle lamelle verso il basso.. è corretto? Ho pensato che sia un problema delle lamelle troppo morbide può essere? Accetto qualsiasi suggerimento.. Grazie a tutti in anticipo. |
Quote:
-tira aria dai paraoli(probabile) -magrissima,che getto monti?(se hai un dellorto altrimenti devi prendere il kit di getti ed andare a tentativi!) |
Quote:
|
non c'è scritto che getto è... ho un carburatore 14/14 che getto mi consigliate di mettere.
|
Allora è quello cina(per i getti ti ho già scritto su)..comunque consiglio di cambiarlo con un dellorto!:si:
|
io sul mio replica dell'orto cina avevo un 73! poi l'ho fatto aumentare a 80 e pare che vada bene!!
|
Mi pare k c'era gia un post simile... Cmq per l'accenzioe cambia la candela con una ngk.. Per il carburattore o compri i getti dell'orto e ce li metti sotto... solo k devi forzare per metterli in modo k si rifanno la filettatura oppure vai a tentivi con i getti cinesi, naturalmente consiglio carburatore ita... :si:
|
Altrimenti vai da un carburatorista e ti fai misurare il getto che già hai e lo fai alesare di qualche punto(es se è un 65 lo fai portare a 68)..anche se sono sempre dell'idea che se ti prendi un dellorto hai finito di "romperti"!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 12. |