Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sarebbe bello... andare più piano... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57482-sarebbe-bello-andare-pi-piano.html)

emare 11 19-10-08 22: 14

sarebbe bello... andare più piano...

lo so è un discorso che sembra stupido.
ma ci sto pensando da molto tempo...
a me piace davvero tantissimo correre in pista con tantissime cose, e , devo dire la verità, correre in minimoto, a livello di goduria di guida, è la cosa che mi piace meno...
non perchè sono piccole o cose di sto genere qua... ma perchè secondo me le minimoto (italiane senior) vanno... troppo!!!
pensate che io ho cominciato ad appassionarmi alle moto grazie a ... un ciao!!
si può sembrare stupido... ma io e i miei amici abbiamo cominciato a fare gare tra noi proprio con dei ciao!!!!
non avete idea di che sfide e di che cosa riusivamo a fare con quei cosi...

(giusto per non essere preso per *******... il primo che si vede nel video sono io con il mio piaggio bravo nella pista grande di pomposa: )

http://it.youtube.com/watch?v=oMzQtfImVjQ

quando sono passato alle minimoto l'ho fatto perchè era l'unica cosa seria da fare senza dover spendere centinaia di migliaia di euro per fare gare "vere", la prima minimoto che ho preso è stata una grc rr pronto gara, e quindi non ho cominciato da qualcosa di abbastanza "soft", la mia prima minimoto aveva 13 cv, e ho sempre e solo guidato minimoto cosi... "pronto gara"...
mi sono subito accorto che era molto diverso che girare in scooter o in ciao, è proprio un'altra cosa, non c'entra assolutamente nulla... il perchè ho sempre pensato fosse per via delle dimensioni...

ma mi è capitato da poco di provare una 911 6,2cv ad aria... ok, va piano... ma ad un certo punto mi sono reso conto che non sarei piu' sceso, e che nonostante andasse mooolto piu' piano di tutta le moto che ho avuto, alla fine non giravo mica 10 secondi piu' piano... ma mi divertivo tantissimo ad entrare in curva col gas aperto, a fare i cambi di direzione col gas in mano, godevo nell'accelerare in mezzo alle curve... non sentivo piu' quella fastidiosa spinta improssvisa fra una curva e l'altra che costringe a pelare il gas... potevo concentrarmi solo sulla guida, non so come spiegarmi...
ok, quando le dritto mi passavano non è che fossi felice, ma se tutte le minimoto andassero cosi, secondo me, per prima cosa si abbatterebbero i costi, e poi ci divertiremmo tutti di piu'... molto di piu'!!
perchè secondo me una minimoto, va relativamente come una moto gp! cioè... mi spiego... le prestazioni che ha, in rapporto alle sue dimensioni e al suo peso, rendono la guida molto impegnativa ed eccessivamente fisica, con meno motore io mi divertivo davvero molto, molto di piu'!!!

voi cosa ne pensate?

Dani 19-10-08 22: 18

Hai ragione:si:

manu491 19-10-08 22: 58

è lo stesso principio per cui i gruppi con le cina a aria tutte uguali si divertono come matti
io sono daccordo

Madamix 19-10-08 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 790454)
è lo stesso principio per cui i gruppi con le cina a aria tutte uguali si divertono come matti
io sono daccordo

quoto alla grande manu :si:

Max '77 19-10-08 23: 03

E' questione di abitudine... e di preferenze...
A me piace impegnarmi nella guida e sentire di domare il mezzo, una moto da 6,5 cavalli, dopo un po' mi annoierebbe.
Ma in bagarre con altri pari è senza dubbio una figata, lì conta il pilota!

Ste#74 19-10-08 23: 08

penso che le minimoto di oggi vanno davv troppo e sti all stesso tempo diventando uno sport(perkè così si può chiamare) troppo costoso
i motori di oggi sono molto costosi e molto evoluti, più si vuole e più si spende(è alla base di questo sport)
ma sentendo chi ha corso anni fa quando pratic a livello di motore cera un monomarca polini che andavano forte si, ma non come quelli di oggi, la minimoto era più alla portata di tutti sia come capacità che come costi
purtroppo con il passare del tempo l'appassionato CHE HA GLI OKKI COPERTI corre dietro alla novità, al 21 al posto del 18, al 50 al posto del 40 e via dicendo passando così man mano ad avere sempre di più ma a mio parere senza accorgersi che spesso si va di meno!

tronchetto 19-10-08 23: 23

hai ragione però il divertimento per me è proprio quello di dover gestire tutto quel motore. è solo una questione di manico. e poi vuoi togliere la soddisfazione piu grande?: planare sul rettilineo??

lele#39 20-10-08 01: 01

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 790420)
lo so è un discorso che sembra stupido.
ma ci sto pensando da molto tempo...
a me piace davvero tantissimo correre in pista con tantissime cose, e , devo dire la verità, correre in minimoto, a livello di goduria di guida, è la cosa che mi piace meno...
non perchè sono piccole o cose di sto genere qua... ma perchè secondo me le minimoto (italiane senior) vanno... troppo!!!
pensate che io ho cominciato ad appassionarmi alle moto grazie a ... un ciao!!
si può sembrare stupido... ma io e i miei amici abbiamo cominciato a fare gare tra noi proprio con dei ciao!!!!
non avete idea di che sfide e di che cosa riusivamo a fare con quei cosi...

(giusto per non essere preso per *******... il primo che si vede nel video sono io con il mio piaggio bravo nella pista grande di pomposa: )

http://it.youtube.com/watch?v=oMzQtfImVjQ

quando sono passato alle minimoto l'ho fatto perchè era l'unica cosa seria da fare senza dover spendere centinaia di migliaia di euro per fare gare "vere", la prima minimoto che ho preso è stata una grc rr pronto gara, e quindi non ho cominciato da qualcosa di abbastanza "soft", la mia prima minimoto aveva 13 cv, e ho sempre e solo guidato minimoto cosi... "pronto gara"...
mi sono subito accorto che era molto diverso che girare in scooter o in ciao, è proprio un'altra cosa, non c'entra assolutamente nulla... il perchè ho sempre pensato fosse per via delle dimensioni...

ma mi è capitato da poco di provare una 911 6,2cv ad aria... ok, va piano... ma ad un certo punto mi sono reso conto che non sarei piu' sceso, e che nonostante andasse mooolto piu' piano di tutta le moto che ho avuto, alla fine non giravo mica 10 secondi piu' piano... ma mi divertivo tantissimo ad entrare in curva col gas aperto, a fare i cambi di direzione col gas in mano, godevo nell'accelerare in mezzo alle curve... non sentivo piu' quella fastidiosa spinta improssvisa fra una curva e l'altra che costringe a pelare il gas... potevo concentrarmi solo sulla guida, non so come spiegarmi...
ok, quando le dritto mi passavano non è che fossi felice, ma se tutte le minimoto andassero cosi, secondo me, per prima cosa si abbatterebbero i costi, e poi ci divertiremmo tutti di piu'... molto di piu'!!
perchè secondo me una minimoto, va relativamente come una moto gp! cioè... mi spiego... le prestazioni che ha, in rapporto alle sue dimensioni e al suo peso, rendono la guida molto impegnativa ed eccessivamente fisica, con meno motore io mi divertivo davvero molto, molto di piu'!!!

voi cosa ne pensate?

che dire, comprati una bella rr ma con 6cv, non penso ci sia qualcuno che ti obbliga a comprare un pg...
Cmq a parte gli scherzi, il discorso può essere vero per quanto riguarda l'inizio, ovvero che nel momento in cui mi sono avvicinato alle minimoto mi divertivo come un matto con la mia cinese, ora mi diverto con la mia italiana...a me piace sentire la potenza che ti porta fuori dalle curve e tutto quello che gli va dietro, anche li è questione di bravura, se sai pelare bene il gas o sei troppo irruento...è questione di gusti e di capacità...

smik82 20-10-08 10: 17

è lo stesso principio per cui a me piacciono i motori che vanno come missili, che siano cattivi....io in pista mi diverto con quelli......
se andasse meno magari fare tempi migliori ma non è che più di tanto mi interessi, in pista io voglio divertirmi!:si:

lele#39 20-10-08 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 790560)
è lo stesso principio per cui a me piacciono i motori che vanno come missili, che siano cattivi....io in pista mi diverto con quelli......
se andasse meno magari fare tempi migliori ma non è che più di tanto mi interessi, in pista io voglio divertirmi!:si:

straquoto...ognuno di noi si diverte in maniera diversa anche se con la stessa motina...c'è a chi piace avere un motore meno potente ma spalancare ovunque, e c'è a chi piace avere un bel motore che se non stai attento in curva ti ribalta...sono gusti personali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 08.