Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   albero polini su C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/57412-albero-polini-c1.html)

ODINO 18-10-08 00: 42

albero polini su C1

ciao a tutti! ad un amico si è inchiodato l'albero della C1 e pensavamo di mettere su un polini x avere un qualcosa di piu' affidabile... si puo' fare o questo comporta il cambiamento di parti (es.volano-frizione ecc...). inoltre la corsa dello stesso è compatibile col cilindro cina?

grazzzzie!! :si:

aster76 18-10-08 01: 11

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 789569)
ciao a tutti! ad un amico si è inchiodato l'albero della C1 e pensavamo di mettere su un polini x avere un qualcosa di piu' affidabile... si puo' fare o questo comporta il cambiamento di parti (es.volano-frizione ecc...). inoltre la corsa dello stesso è compatibile col cilindro cina?

grazzzzie!! :si:

dovrai montare cuscinetti e raraolii dedicati l'albero polini e' di diametro piu' piccolo rispetto a quello della c1 ma cio' non vuol dire che e' + fragile......anzi!!!

la corsa e' 39 mentre la c1 e' 37 come la blata originale

dovrai verificare che la biella non tocchi i carter a meta' fra il PMI e il PMS, ma e' sicuro che dovrai "limare"!!

ciao:si:

Free$tyle 18-10-08 01: 17

Ho pensato anche io a mettere su un polini ma bisogna lavorare per montarlo... e poi mi pare k alle estremità è più corto e l'attacco del volano è diverso da quello della c1... poi avendo la corsa + lungo devi anzare il cilindro con uno spessore. :si:

vassu07 18-10-08 12: 46

ma scusa metti bzm per c1(però è corsa 39, quindi o monti un cilindro bzm o spessori il cilindro cina... ma è un po una maronata) o un originale blata che sa che van gia bene.

Draco brothers 18-10-08 12: 47

si ma ragazzi fidatevi ke ne vale assolutamente la pena...
come ho già detto in un'altro post io monto l'albero polini spalle blu e con un cilindro 46cc e lo squish a 0,2 non ho mai avuto alcun tipo di problema e dopo un'anno di utilizzo è ancora tt in perfette condizioni

resa1986 18-10-08 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 789674)
si ma ragazzi fidatevi ke ne vale assolutamente la pena...
come ho già detto in un'altro post io monto l'albero polini spalle blu e con un cilindro 46cc e lo squish a 0,2 non ho mai avuto alcun tipo di problema e dopo un'anno di utilizzo è ancora tt in perfette condizioni

scusa a o.2?????? ma come fa a non picchiarti in testa???

vassu07 18-10-08 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 789679)

allora poi... gia montando un albero corsa 39 con un cilindro studiato per un corsa 37 è una porcata (sai che diagrammi assurdi e che turbolenze al pmi) e a 0.2 di squish....

lui dice che va fortissimo (in un altra discussione).... io vorrei vederlo girare sto motore

pippo83 18-10-08 13: 31

Io ci metterei quello blata originale..poi se vuoi spendere un bzm con gt dedicato sarebbe il massimo!

Draco brothers 18-10-08 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 789679)

si teo...a 0,2!!domenica vedi!!cmq x la cronaca yayo sulla sua c1 col motore cina uguale al mio è a 0,18!!

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 789683)
allora poi... gia montando un albero corsa 39 con un cilindro studiato per un corsa 37 è una porcata (sai che diagrammi assurdi e che turbolenze al pmi) e a 0.2 di squish....

lui dice che va fortissimo (in un altra discussione).... io vorrei vederlo girare sto motore

se vuoi vederlo girare io di solito giro a novara in g3,ma spero presto di passare anke x antregnate e codogno!!

resa1986 18-10-08 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 789712)
si teo...a 0,2!!domenica vedi!!cmq x la cronaca yayo sulla sua c1 col motore cina uguale al mio è a 0,18!!

se vuoi vederlo girare io di solito giro a novara in g3,ma spero presto di passare anke x antregnate e codogno!!

si si ok, però secondo me quando si scalda un minimo ti picchia in testa......gia le tolleranze cinesi sono quello che sono, i materiali idem... pensa che con i gt italiani è sconsigliato scendere sotto i 0.35..... il malossi è l'unico che tiene a 0.35.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 12.