Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Boccole attacco forcellone (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/57378-boccole-attacco-forcellone.html)

skeggia2025 17-10-08 12: 29

Boccole attacco forcellone

Ragazzi , qualcuno di voi si è fatto da solo qualche tipo di boccola per l'attacco forcellone al telaio ??
Devo sistemare un paio di pit (monotrave) e ho fatto caso che hanno entrambe le boccole usurate di brutto con conseguente movimento\rumore del forcellone, allora vsto che le devo comprare mi chiedevo se qualcuno di voi non avesse provveduto a farsele migliori di teflon o altro....
Fatemi sapere ;)

Taz Mv 18-10-08 00: 54

io ... me le sono ricavate dal pieno da un blocco di tungsteno ... un pò difficile da lavorare ma poi i risultati si vedono ... :si:

raptor660 19-10-08 04: 04

nella mia vecchia pit che usavo per fare cross o enduro l'ho fatte in teflon e sono durate parecchio senza aver mai nessun tipo di problema

skeggia2025 20-10-08 12: 46

ok, tutto risolto ;)

deran 25-10-08 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da skeggia2025 (Messaggio 790653)
ok, tutto risolto ;)

Come hai risolto poi skeggio?!! :D

skeggia2025 26-10-08 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da deran (Messaggio 795007)
Come hai risolto poi skeggio?!! :D

me le sono fatte io, con del nastro isolante ho ricreato lo stesso spessore della boccola, se fatto bene secondo me dura di più di quella gommaccia fetente originale :si:
In più a rifarle non costa una cippa....quelle di ricambio costano 8 euro l'una che non è niente, ma mi scocciavo d'aspettare e ho provato l'alternativa come al mio solito (vedi spessori forcella in abs :1st:)...se poi le fai con una barra di teflon meglio ancora :si:

deran 26-10-08 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da skeggia2025 (Messaggio 795425)
me le sono fatte io, con del nastro isolante ho ricreato lo stesso spessore della boccola, se fatto bene secondo me dura di più di quella gommaccia fetente originale :si:
In più a rifarle non costa una cippa....quelle di ricambio costano 8 euro l'una che non è niente, ma mi scocciavo d'aspettare e ho provato l'alternativa come al mio solito (vedi spessori forcella in abs :1st:)...se poi le fai con una barra di teflon meglio ancora :si:

A proposito di forcell...c'è da dare un occhiata alla mia...non mi gusta tanto così com'è.... :(

skeggia2025 27-10-08 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da deran (Messaggio 795435)
A proposito di forcell...c'è da dare un occhiata alla mia...non mi gusta tanto così com'è.... :(

:D ma va??? Gli cambiamo olio e gli aggiungi 2 spessori per il precarico..sentirai come cambiano :si:

Se vuoi ti posso far provare quelle che avevo io prima di pigliare Paioli...non riuscivo più a sistemarle, poi quando già m'avevano spedito le Paioli ho capito qual'era il prob..e le ho messe a posto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 45.