Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sostituzione sella su DM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57324-sostituzione-sella-dm.html)

roby27 16-10-08 12: 29

sostituzione sella su DM

ciao a tutti volevo spstituire la mia sella in neoprene della Dm con una nuova,ma volevo capire come scollarla senza rovinare la carena,consigli e ben attaccata....:smt132

dminneci 16-10-08 12: 40

se la carena è verniciata bene, e con vernice bicomponente, va bene anche il diluente.

Ste#155 16-10-08 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 788109)
se la carena è verniciata bene, e con vernice bicomponente, va bene anche il diluente.

io specificherei quale....visto che sia il diluente nitro sia quello sintetico sciolgono la vernice...

ps: io non so come aiutarti..ma il diluente non lo userei....:si:

dminneci 16-10-08 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 788193)
io specificherei quale....visto che sia il diluente nitro sia quello sintetico sciolgono la vernice...

ps: io non so come aiutarti..ma il diluente non lo userei....:si:

ma senti.. io ho specificato vernice bicomponente.
la vernice da caarozzeriam io nn riesco a toglierla nemmeno con lo "sverniciatore"

Ste#155 16-10-08 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 788205)
ma senti.. io ho specificato vernice bicomponente.
la vernice da caarozzeriam io nn riesco a toglierla nemmeno con lo "sverniciatore"

la vernice bicomponente col diluente nitro la sciogli alla grande....è x quello che ho specificato...mica per darti contro!:si:

dminneci 16-10-08 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 788214)
la vernice bicomponente col diluente nitro la sciogli alla grande....è x quello che ho specificato...mica per darti contro!:si:

scondo me ti sbagli. è come se andassi ad una macchina, e con il diluente, toglierei tutta la vernice..
io sulla moto grossa, avevo fatto un ritocchino, ma èato peggio che meglio, sono ndato in carrozzeria, e mi hanno detto che va riverniciato, la vernice che ho dato sopra, non viene asoslutamente via.

Ste#155 16-10-08 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 788231)
scondo me ti sbagli. è come se andassi ad una macchina, e con il diluente, toglierei tutta la vernice..
io sulla moto grossa, avevo fatto un ritocchino, ma èato peggio che meglio, sono ndato in carrozzeria, e mi hanno detto che va riverniciato, la vernice che ho dato sopra, non viene asoslutamente via.

guarda, io non ho detto che la toglie, ho detto che la scioglie! te lo sto dicendo xchè ancora quan'dero ragazzino per pulire il cerchione della vespa(che era verniciato cn vernice a 2 componenti) avevo usato il diluente nitro...(facendo la gran caxxata)morale della favola? metà della vernice si era sciolta,andandosi a mescolare con lo sporco presente sul cerchio....appena ho 1 po di tempo fi faccio 1 foto:si:

cmq certo è che se imbevi un panno di diluente nitro e lo passi sulla moto, poi quel panno ti vien foru dello stesso colore della moto...

dminneci 16-10-08 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 788245)
guarda, io non ho detto che la toglie, ho detto che la scioglie! te lo sto dicendo xchè ancora quan'dero ragazzino per pulire il cerchione della vespa(che era verniciato cn vernice a 2 componenti) avevo usato il diluente nitro...(facendo la gran caxxata)morale della favola? metà della vernice si era sciolta,andandosi a mescolare con lo sporco presente sul cerchio....appena ho 1 po di tempo fi faccio 1 foto:si:

cmq certo è che se imbevi un panno di diluente nitro e lo passi sulla moto, poi quel panno ti vien foru dello stesso colore della moto...

inutile continuare con questo discorso.. ogniuno delle sue idee
io quando a volte pulisco la moto per togliere il grasso e le manate, uso lo straccio imbevuto di diluente, e l'unica cosa che si scolorisce, è l'desivo del forum..;)

Ste#155 16-10-08 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 788260)
inutile continuare con questo discorso.. ogniuno delle sue idee
io quando a volte pulisco la moto per togliere il grasso e le manate, uso lo straccio imbevuto di diluente, e l'unica cosa che si scolorisce, è l'desivo del forum..;)

x l'ennesima volta..dipende dal diluente...se usi il diluente siliconico puoi rovesciarcene 10 litri sopra la mini che non succede nulla...
cmq va beh....x me finsice qui :si:

dminneci 16-10-08 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 788289)
x l'ennesima volta..dipende dal diluente...se usi il diluente siliconico puoi rovesciarcene 10 litri sopra la mini che non succede nulla...
cmq va beh....x me finsice qui :si:

non per dire e continuare, sono sceso giù e con diluente nitro, ho preso un cencio è ho imbevuto.. dopodichè strusciando, non è successo nulla ...e come sempre c'ho sgrassato la motina..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 24.