![]() |
Comincio ad odiare i cinesi.........
Stavo caricando la mini in auto per andare a girare a Rozzano quando, non so perchè, ho tentato di accendere la mini. di solito parte al primo colpo, stavolta no, riprovo, 2, 3, alla 4 mi rimane in mano la corda!!!!!
Vabbè, la cambio, smonto il carter accensione e.... e la vite che tiene la puleggia non si svita!!! Provo a scaldarla, a martellarla con la mazzola di gomma, lo svitol, insomma non viene via. Pomeriggio andato a put...e!!!! |
Quote:
dopo una ventina di strappi la corda si incastra,smonto il carter,tolgo la vite ma quando tolgo l'avvolgi fune la molla mi salta fuori! per fortuna che un signore(che ringrazio infinitamente) mi ha insegnato a mettere la molla,altrimenti ero ancora li a bestemmiare. ieri pomeriggio ho perso un ora e mazza perchè mi è rotta ancora la corda,allora decido di sostituire il tutto con qll del kit Polini. la molla và su in un attimo,ma come un scemo avvolgevo la fune da verso sbagliato,quindi quando andavo a tirar la corda invece di caricare la molla,la facevo scappar fuori. |
Il problema è che se non riesco a svitare sta benedetta vite, mi tocca prendere da GM direttamente il carter accensione, e altri 40 euro.......
|
Quote:
volendo te la cavi con solo 10 €.... prima di tutto togli la vite,cercando di salvare solo il carter.quindi metti in morsa i carter,martello e cacciavite tenta di far girare la vite,se non ci riesci trapana la testa della vite con una punta piccola. In ferramenta puoi comperare una speciale punta per il trapano che è conica ed esternamente ha la filettatura al contrario(la produce la beta e costa circa 1,50 €) se riesci a togliere la vite compra il kit dello starter che comprende tutto il meccanismo interno. |
Ci provo.... la testa della vite l'ho già fatta saltare, il corpo sembra immerso nel frenafiletti.....
|
Quote:
sulla mia non c'era. io nei casi disperati usavo il pappagallo quando avevo qll mm di vite che usciva dalla filettatura. |
anch'io ho avuto lo stesso problema alla fine con un foro da 3 e un cacciavite è uscita... altrimeti fora e rifiletta
|
Anche a me qualche sera fa si è spezzata la corda dell'avviamento, ed ho avuto in sequenza gli stessi problemi: ho comprato della corda made in italy per motori agricoli, quando ho provato a svitare la vite malefica, pure la mia non voleva venire!
Ho spanato la parte a stella della testa, poi, fortunatamente, ho risolto con 4-5 potenti martellate (con martello normale, non di gomma, e cacciavite) e svitando la vite malefica con cacciavite a taglio. Se hai già fatto saltare la testa della vite, ora sei in ballo, ma se fossi in te non spenderei altri 40 euro per un carter accensione... Anche a me la molla maledetta e piena di grasso è schizzata fuori come una piovra, e solo dopo vari porchi sono riuscito a riavvolgerla su. Ma quale sarebbe quindi la procedura corretta Heavy? |
anche sulla blata di un amico,nuova di pacca,alla 4à accensione sfilato la corda,apriamo e molla fuori,in 20 minuti l abbiamo rimessa con un po do bestemmie,tu che metodo hai utilizzato,che magari è migliore del mio...
|
Anche a me la molla su una mini ad aria... Cmq dopo 3 ore spese la prima volta ora ve la so rimettere in 1 minuto di orologio... A me si era spezzata la testa della vite della corona e ci avevo afttto saldare sopra un pezzo di ferro e l'a
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 10. |