Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero C1 si muove nei carter!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/57230-albero-c1-si-muove-nei-carter.html)

Claudio R.BLT 14-10-08 20: 12

Albero C1 si muove nei carter!!!

Ciao a tutti!
Problema: Questa sera mi trovavo per caso con il blocco C1 in mano e cosa scopro toccando il volano??? :smt132
Si sposta l'albero a dx e sx di circa 1 o 1,5 mm... :doh:
Sicuramente non è una cosa buona ma quale può essere il problema?
Premetto che la mini ha sempre funzionato e che il blocco è originale ma ha subito tutte le lavorazioni e sostituzioni del caso...

Marcoblata 14-10-08 20: 19

Questo problema io l'ho risolto eliminando completamente la guarnzione dei carter e ho messo la pasta rossa.Icarter cina fanno schifo sono tutti diversi.Il movimento credo che non dovrebbe portare dei problemi io ho girato una stagione così

De Lauro RACING 14-10-08 20: 32

ma se tocchi dalla bielle e la biella che si muove e non fa niente:smt132

Claudio R.BLT 14-10-08 20: 42

Il GT è montato quindi non so se muovendo la biella si muova ma penso proprio di si visto che guardando per l'aspirazione si vede l'albero muoversi...
Speriamo sia come dice Marco e non porti a conseguenze, alla prossima apertura sistemerò ma ora no, non ne ho proprio voglia :smt139 , sono già impegnato sulla ciclistica.

Stef81 14-10-08 20: 47

C'ho girato un anno così e non mi si è mai rotto, io avevo un gioco di banco di 2 mm.

Se accendi la mini senza campana vedrai come si sposta la frizia... :smt146

Dipende un pò dall'albero che è + stretto di quello Blata e dai carter che dovrebbero essere un pò fresati...

Claudio R.BLT 14-10-08 21: 02

Grazie ragazzi mi togliete un pensiero!
Comunque stef cosa intendi carter che andrebbero un pò fresati (più togli e più si muove ) o mi sbaglio?

Stef81 14-10-08 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da Claudio R.BLT (Messaggio 786844)
Grazie ragazzi mi togliete un pensiero!
Comunque stef cosa intendi carter che andrebbero un pò fresati (più togli e più si muove ) o mi sbaglio?

Fresati sul piano di accoppiamento... (più togli e meno si muove )

.::Anco69::. 14-10-08 21: 29

Anche il mio motore fa un pò questo gioco, ma, nei limiti, è anche giusto che lo faccia...

Draco brothers 14-10-08 21: 50

ma in ogni caso,anke se dovesse avere un gioco assiale al banco di 2 mm cm a stef se l'albero nn tocca da nessuna parte gli unici problemi sono la frizzia e il volano ke si spostano,ma se anke questi nn toccano da nessuna parte in nessun modo si può girare senza problemi,soprattutto se il motore nn è molto spinto...

heavymachinegun 14-10-08 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 786909)
ma in ogni caso,anke se dovesse avere un gioco assiale al banco di 2 mm cm a stef se l'albero nn tocca da nessuna parte gli unici problemi sono la frizzia e il volano ke si spostano,ma se anke questi nn toccano da nessuna parte in nessun modo si può girare senza problemi,soprattutto se il motore nn è molto spinto...

se l'albero si muove troppo schiavetti la frizione molto spesso.o almeno a me è capitato cosi.il brutto e che ho spaccato 2 frizioni per qst motivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 27.