Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   consiglio carburazione dream (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/57166-consiglio-carburazione-dream.html)

eugene 13-10-08 21: 21

consiglio carburazione dream

finalmente sono riuscito a provare la pit che ho preso(dream666)!
però avrei bisogno di un aiuto...credo di avere la carburazione leggerm magra,scoppietta un pò(anche se da calda molto meno)e ho visto che la colorazione della candela è piuttosto chiara. Dite che basta intervenire solo sullo spillo conico? In questo caso volevo chiedervi,visto le mie scarse conoscenze meccaniche, se devo smontare il carburatore o se riesco ad "operare" senza smontarlo...insomma,una piccola guida su come fare..;)

[URL=http://img525.imageshack.us/my.php?image=dsc02434dk1.jpg]

Titano 13-10-08 22: 36

in effetti dal colore sembrerebbe magra, prova ad alzare di una tacca lo spillo

eugene 14-10-08 08: 31

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 786014)
in effetti dal colore sembrerebbe magra, prova ad alzare di una tacca lo spillo

OK.
visto che non sono molto pratico...riesco a farlo senza levare il carburatore o devo smantarlo dal collettore x forza?

mully1 14-10-08 11: 44

non devi smontare il carburatore, non so dove è posizionato il tuo, comunque per farla semplice devi quasi sicuramente smontare il serbatoio, poi sviti il tappo dove entra il filo dell'acceleratore, lo sganci e alzi lo spillo, rimonti allo stesso modo.

eugene 14-10-08 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 786238)
non devi smontare il carburatore, non so dove è posizionato il tuo, comunque per farla semplice devi quasi sicuramente smontare il serbatoio, poi sviti il tappo dove entra il filo dell'acceleratore, lo sganci e alzi lo spillo, rimonti allo stesso modo.

ok,grazie! proverò. Però non è più rapido staccare il carburat dal collett piuttosto che levare serbatoio?

EmA 15-10-08 01: 38

Quote:

Originariamente inviata da eugene (Messaggio 786315)
ok,grazie! proverò. Però non è più rapido staccare il carburat dal collett piuttosto che levare serbatoio?

secondo me sì! :) è che poi se devi provarlo può essere che devi riavvitare le viti + volte. Il serbatoio lo puoi anche sistemare alla bell'e meglio con le viti per provarla.

eugene 15-10-08 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 787081)
secondo me sì! :) è che poi se devi provarlo può essere che devi riavvitare le viti + volte. Il serbatoio lo puoi anche sistemare alla bell'e meglio con le viti per provarla.

già,è vero..

deran 26-10-08 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 786238)

Ma lo spillo porta delle tacche intermedie dove vissarlo?

eugene 27-10-08 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da deran (Messaggio 795393)
Ma lo spillo porta delle tacche intermedie dove vissarlo?

si,lo spillo ha varie tacche e lo puoi alzare o abbassare. Per la cronaca,l'ho alzato di una tacca,ora è all'ultima,e adesso la pit mi sembra perfetta..:si:

bamboochaman 02-11-08 09: 56

x quel che ne so io il carburatore cmq va smontato..quando togli il tappo alto del carburatore (quello da cui passa il filo del gas) c'e una molla e sotto la molla un piattellino in cui si fissa il filo del gas,su quel piattellino dovrebbe esserci anche uno spillo con delle scanalature che nella parte alta ha una rondellina particolare la quale si ferma proprio in queste ultime.
questa puo essere tolta e montata in diverse posizioni in base appunto alle scanalature. piu riposizionerai la rondellina in alto verso la testa dello spillo,piu smagrirai la carburazione,contrariamente,piu l'abbasserai,piu diventera' grassa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 20.