Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   high side! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57137-high-side.html)

criregio 13-10-08 15: 04

high side!

ciao ragazzi!vorrei un vostro parere..premetto che sono un principiante..mi capita almeno un paio di volte ad uscita di fare dei bei voli dalla mini(high side...credo si dica cosi..)secondo voi da cosa dipende?apro il gas quando sono ancora troppo piegato?ho una blata origami b1 gommata pmt 42..mi e venuto questo dubbio perche ho notato che la maggior parte delle cadute che vedo sono semplici strisciate...cosa ne pensate?grazie a tutti..:si:

Ste#155 13-10-08 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da criregio (Messaggio 785529)
ciao ragazzi!vorrei un vostro parere..premetto che sono un principiante..mi capita almeno un paio di volte ad uscita di fare dei bei voli dalla mini(high side...credo si dica cosi..)secondo voi da cosa dipende?apro il gas quando sono ancora troppo piegato?ho una blata origami b1 gommata pmt 42..mi e venuto questo dubbio perche ho notato che la maggior parte delle cadute che vedo sono semplici strisciate...cosa ne pensate?grazie a tutti..:si:

a me succede che la moto inizia a partirmi dietro quando mi ritrovo ad aver la gomma posteriore molto consumata....a gomma nuova mi succede molto ma mooolto meno:si:

criregio 13-10-08 15: 06

cavoli ste ma la mia t42 e nuova...

dminneci 13-10-08 15: 09

per me è una questione di gomme pmt..
le spalle che si deformano e pompano..
a non ci si può far nulla credo...
io mi ci sono rotto un gomito..|!:mann:

criregio 13-10-08 15: 12

prima pero avevo le sava e mi capitava anche con quella...non puo essere che data l'inesperienza apro un po troppo presto?

fred81 13-10-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 785538)
per me è una questione di gomme pmt..
le spalle che si deformano e pompano..
a non ci si può far nulla credo...
io mi ci sono rotto un gomito..|!:mann:

Quoto in parte...
Secondo me dipende dal tipo di gomma.Prima montavo T41 al posteriore e anche io ho fatto diversi highside ,sono finito al prontosoccorso un paio di volte e ancora soffro di mal dischiena,perchè quella gomma quando parte parte,c è poco da fare...

Invece ora ho messo la T40 dietro,i tempi sono rimasti quelli,anzi sono anche scesi,pero la gomma la controllo meglio,mi è capitato diverse volte di fare traversi in accelerazione riuscendo poi a riprenderla senza essere sparato in aria...

Quindi il consiglio è :se ti trovi bene con PMT prova la 40 al posteriore ;)

criregio 13-10-08 15: 25

se non sbaglio e un po piu dura rispetto la t42 vero?

minidindo 13-10-08 15: 26

io ho fatto un paio di hiside anche con le junior!! ma senza conseguenze gravi per fortuna!! mi sono rotto la clavicola una volta, ma percolpa mia!! presi il cordolo con la pedalina in piega e in piena accellerazione!!
io penso che sia in parte dovuto alle gomme!! ho notato, che delle volte esco troppo con ilsedere, equindi il posteriore si alleggerisce molto tendendo a scivolare!! quindi secondo me quello potrebbe essere uno dei problemi!!
devo stare un po' piu centrale!! non tanto quel che basta per dare il giusto carico alla gomma posteriore!!

fred81 13-10-08 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da criregio (Messaggio 785560)
se non sbaglio e un po piu dura rispetto la t42 vero?

Si,esatto,tanti vengono a dire che la T40 è una gomma da "noleggio",è dura etc etc...Io l ho provata per bene e ti dico che come feeling di guida mi piace molto di piu...
Non saro un fenomeno pero ci tengo ai tempi sul giro :smt139

criregio 13-10-08 15: 31

le t42 le hai mai provate pero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10.