Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio telaio ITA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/57103-consiglio-telaio-ita.html)

riders_nitro 12-10-08 22: 28

Consiglio telaio ITA

Ciao a tutti,

sono un possessore di una Mk2(non mi prendete a parole) che mi ha fatto venire voglia (dopo solo 3 giorni :rotfl:) di cambiare mini e prendere qualcosa di piu serio e affidabile.

Siccome economicamente non ho troppa disponibilità stavo pensando di prendere un telaio USATO di un ITA e piano piano aggiungere pezzi per renderla competitiva, nel frattempo "preparo" un po la cinesina, tipo frizione, marmitta, corona e elaborazione motore da spendere max 100 euro cosi da divertirmi un po di piu.

Voi cosa mi consigliate di fare?

covenant 13-10-08 09: 51

guarda sulla mk non ci spendere altri soldi e quei 100 euro comincia a tenerli da parte
x l italiana...prima cominci e prima arrivi :)

ttmen 13-10-08 10: 13

secondo me fai prima a lasciare la china originale e mentre ci giri i soldi li spendi x farti una ita.
in particolare le 910 se proprio non hai grandi disponibilità si trovano a ottmi prezzi
credo ke una ccilsitica 910 un po datata la prendi anke x 150 200 euro completa e ovviamente è molto superiore ad una mk
e ci puoi montare qualsiasi motore italiano

max.panda 13-10-08 10: 35

Guarda se sei in cerca di una ciclistica italiana io ho una 910 stell completa... se ti interessa fammi sapere...

Lore.85 14-10-08 19: 09

Concordo con gli altri...non spendere soldi sulle cinesi aria, parlo per esperienza personale, ti conviene aspettare e magari per non spendere molto puntare ad una ita usata...magari una polini che costano 1po meno delle altre...(alla fine le minimoto hanno problemi anche se sono ita ma molto meno...e poi è tutta un altra cosa quando le guidi) Ciao :si:

tommy6 15-10-08 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da riders_nitro (Messaggio 785034)
Ciao a tutti,

sono un possessore di una Mk2(non mi prendete a parole) che mi ha fatto venire voglia (dopo solo 3 giorni :rotfl:) di cambiare mini e prendere qualcosa di piu serio e affidabile.

Siccome economicamente non ho troppa disponibilità stavo pensando di prendere un telaio USATO di un ITA e piano piano aggiungere pezzi per renderla competitiva, nel frattempo "preparo" un po la cinesina, tipo frizione, marmitta, corona e elaborazione motore da spendere max 100 euro cosi da divertirmi un po di piu.

Voi cosa mi consigliate di fare?

clicca sulla mia firma io ho preso un telaio dm 2001 e ho costruito la mini a forza di pezzi usati sul forum....

riders_nitro 15-10-08 20: 17

Boh raga...sarà che in giro ho trovato tutto sopra i 500 euro...sarà che non sono ancora pronto, a livello di meccanica, a passare al liquido...sarà che avevo voglia di iniziare a girare...ho speso 180 euro:smt107 per mettere:

- PISTONE da 44mm DI DIAMETRO
- CILINDRO CON LUCE DI SCARICO
- FRIZIONE 2 MASSE REGOLABILE
- CARBURATORE 19
- AVVIAMENTO ALLUMINIO
- CORONA 73

Mi manca solo la marmitta e poi diciamo che è completa...

Fino ad ora mi è costata 230 euro.:smt132

Lore.85 15-10-08 21: 13

Te ne accorgerai strada facendo che hai buttato via i soldi...(io ho fatto lo stesso tempo fa)...ma cmq se non sei pronto per la mini a liquido potevi vedere per una ita aria 4 o 6 cv...ti diverti tanto ma tanto di più!Tanto poi il motore a liquido lo puoi metter più avanti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22.