Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   come siete messi a sound? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/5692-come-siete-messi-sound.html)

Sks28 02-04-06 20: 34

come siete messi a sound?

stasera ho visto la mia povera vitto sul banco, triste e sola, senza campana e ferma da una vita....cosa faccio cosa faccio? cacchio me ne frega ke è senza campana, io la accendo....tanto la frizia attacca a 8500, nn è ke spalanco.....

morale, accendo. era tanto ke nn sentivo quel suono meraviglioso....al minimo è un borbottio, tossisce tranquilla in silenzio, non sembra accesa, e il suono nn è aperto da racer ma tranquillo, da trial....in progressione, sale piano tramutandosi sempre più in un urlo, forte e tonante ma non acuto, sempre con la voce "grossa", da tenore :), infine al massimo (qua ricordo e basta), diciamo dai 12000 fino al massimo, diventa un sibilo da motore elettrico...insomma, come sound non mi posso davvero lamentare, è davvero eccitante :D

e le vostre come suonano? postate il vostro motore, il vostro scarico e il vostro filtro aria, e le differenze di sound da minimo a massimo ;)

io monto motore Vittorazi (malossi), scarico Vittorazi racing sottomotore e sha 14 con scatola filtro.

X20A-Strike Freedom 02-04-06 20: 39

beh la mia motina credo che la conoscano in tanti..xo' posso dire che la mia fa + baccano di una DM...almeno quelle che giravano ieri al ripapersico mi parevano leggermente + silenziose...W il rumore!!!! :1st:

mattia90 02-04-06 20: 40

ba...la mia povera mk2 con il filtro malossi e carb. sha 15 con la marmitta originale, al minimo scoppietta a intervalli irregolari( sembra abbastanza buono come sound) ma appena do il gas e spalanco si sente un rumore tipico dei tagliaerba (colpa dello scarico originale)!!
che schifo...tra poco spero di cambiarlo lo scarico!

Sks28 02-04-06 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
beh la mia motina credo che la conoscano in tanti..xo' posso dire che la mia fa + baccano di una DM...almeno quelle che giravano ieri al ripapersico mi parevano leggermente + silenziose...W il rumore!!!! :1st:

il suono è forte e simile su tutto l'arco dei giri? o ci sono variazioni particolari?
ma soprattutto, ke filtro monti, il cono chiuso giusto? ;)

w il rumore sul 4t, lì è strafico xkè fa tremare l'asfalto :)

mattia90 02-04-06 20: 48

si ma non ho mai capito, se il 4t è meglio per quanto riguarda le minimoto!!!
che vantaggi porta?? quanto costano???

X20A-Strike Freedom 02-04-06 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
il suono è forte e simile su tutto l'arco dei giri? o ci sono variazioni particolari?
ma soprattutto, ke filtro monti, il cono chiuso giusto? ;)

w il rumore sul 4t, lì è strafico xkè fa tremare l'asfalto :)

il 4t e' bello ma rimango fedele ai 2t :1st:

cmq si ho il cono chiuso..il rumore pare + derivante dallo scarico..e diciamo che lo si sente + ai bassi regimi rispetto alla dm..dopo si assomigliano molto..

Sks28 02-04-06 20: 53

costano davvero un botto, più delle prontogara.
ma il 4t è la tecnologia del futuro, come in motogp presto nelle minimoto ci saranno solo quelli, almeno in gara.....
sono meno maneggevolidei 2t, ma la velocità di percorrenza aumenta e si può fenare dopo (freno motore). il consumo frizioni è davvero irrisorio, idem per quello di benzina. il suono....beh non ne parliamo....con una marma aperta è in grado di svuotarti dentro :D
mi preoccupano il costo dei ricambi, la tecnologia sconosciuta e il consumo della gomma post, che magari con freno motore e progressività così particolare potrebbe smangiarsi in fretta (ki con una mini controllabilissima non si esprimerebbe in entrate e uscite in stile sbk-mgp?)

Sks28 02-04-06 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
il 4t e' bello ma rimango fedele ai 2t :1st:

ank'io, finkè zokki nn mi risponde alla mail sul prezzo del 4t.....poi se il prezzo nn è da vendita di un rene, prendo un telaio cinese tipo blata e il 4t lo si prova...mi attira troppo!!!!

Quote:

cmq si ho il cono chiuso..il rumore pare + derivante dallo scarico..e diciamo che lo si sente + ai bassi regimi rispetto alla dm..dopo si assomigliano molto..
quindi rispetto ai dm è più corposo in basso (come suono). può dipendere tutto dalla marma? cioè tu monti la bizeta e gli altri Dm?

X20A-Strike Freedom 02-04-06 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
quindi rispetto ai dm è più corposo in basso (come suono). può dipendere tutto dalla marma? cioè tu monti la bizeta e gli altri Dm?

non e' + corposo ma piu' scintillante a orecchio...io monto la GRC Racing e le DM la Official...

Sks28 02-04-06 21: 01

capito grazie ;) avevo scritto male, con + corposo nella mia testa malata pensavo rumoroso :D
cmq ora ho capito ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37.