Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Distanziali GRC RRZ 2008 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/56603-distanziali-grc-rrz-2008-a.html)

charlieblaze 02-10-08 14: 56

Distanziali GRC RRZ 2008

ragazzi, mi servirebbe una mano per sapere le misure esatte dei distanziali che servono per montare un motore bzm su una rrz (quelli su testa e carter).

dovrei conoscere anche le misure dei distanziali per il mozzo posteriore!

sto assemblando la moto nuova usando i pezzi della vecchia rr ma gli unici distanziali che sembrano andare bene sono quelli del perno inferiore del motore, ma anche su questi ho qualche dubbio perchè il motore mi pare parecchio spostato a destra e la catena passa propio a filo del telaio...

se mi deste le misure di quelli che usate sulle vostre rrz vi sarei davvero grato!

heavymachinegun 02-10-08 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da charlieblaze (Messaggio 777542)
ragazzi, mi servirebbe una mano per sapere le misure esatte dei distanziali che servono per montare un motore bzm su una rrz (quelli su testa e carter).

dovrei conoscere anche le misure dei distanziali per il mozzo posteriore!

sto assemblando la moto nuova usando i pezzi della vecchia rr ma gli unici distanziali che sembrano andare bene sono quelli del perno inferiore del motore, ma anche su questi ho qualche dubbio perchè il motore mi pare parecchio spostato a destra e la catena passa propio a filo del telaio...

se mi deste le misure di quelli che usate sulle vostre rrz vi sarei davvero grato!

i distanziali del motore sono come quelli della vecchia rr.hai 2 strade per montare il motore.o prendi una barra filettata,la insenrisci nel buco per il supporto per il motore reverse lo con 2 bulloni allarghi leggeremente il telaio oppure infili i distanziali del supp sup e inferiore inserendo il motore leggermente piegato...

per il distanziali della ruota post dovrebbe essere uguale a quell'rr,quello che cambia è il supporto pinza

henry 02-10-08 16: 22

scusate se vado un pò fuori ot...il supporto pinza in cosa cambia???

heavymachinegun 02-10-08 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 777599)
scusate se vado un pò fuori ot...il supporto pinza in cosa cambia???

se non ricordo male,quello per il meccanico è un pezzo unico e forse le misure sono differenti in quanto cambia anche il cuscinetto della ruota mentre quello per l'idraulico è in 2 pezzi(una boccola che fà da distanziale e il supporto pinza che può flottare sulla boccola)

henry 02-10-08 16: 50

a ok grazie...
se uno montasse al posteriore a filo..andrebbe bene quello della 2007?

heavymachinegun 02-10-08 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 777622)
a ok grazie...
se uno montasse al posteriore a filo..andrebbe bene quello della 2007?

mi par di si

charlieblaze 02-10-08 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 777597)
i distanziali del motore sono come quelli della vecchia rr.hai 2 strade per montare il motore.o prendi una barra filettata,la insenrisci nel buco per il supporto per il motore reverse lo con 2 bulloni allarghi leggeremente il telaio oppure infili i distanziali del supp sup e inferiore inserendo il motore leggermente piegato...

per il distanziali della ruota post dovrebbe essere uguale a quell'rr,quello che cambia è il supporto pinza

scrivo propio perchè i distanziali che avevo sulla vecchia rr non vanno (tutti) bene!!!

forse mi sono spiegato male io... allora:
- quelli del perno inferiore del motore (in fondo al carter) sembrano gli unici che vanno bene anche se così ad occhio il motore mi sembra molto a destra.
- quelli del perno superiore (uso il supporto sulla testa) sono troppo corti e mancano circa un paio di centimetri in totale
- anche quelli per il mozzo posteriore sono corti; usando lo stesso supporto per freno meccanico (che ha già un distanziale integrato) lato corona mi mancano un paio di centimetri....

qualcuno potrebbe misurare i propi distanziali dalla moto?

lello-pista 02-10-08 21: 22

guarda ke io ho usato tutti i distanziali della mia ex rr x montare il telaio della mia nuova rrz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 52.