Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Che può essere??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/56501-che-pu-essere.html)

Rblata 30-09-08 18: 10

Che può essere???

la mia c1 da un giorno ad un altro ha comnciato ad andare male:
la metto in moto ed è ok, dopo un giro di pista va molto piano è come se la frizione non riuscisse ad attaccare!!!che cosa può essere?
l'ho smontata tutta e la frizione sembra buona, l'unico problema che ho riscontrato è la pompa dell'acqua bloccata, può essere quello???

Stef81 30-09-08 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Rblata (Messaggio 775964)
la metto in moto ed è ok, dopo un giro di pista va molto piano è come se la frizione non riuscisse ad attaccare!!!che cosa può essere?
l'ho smontata tutta e la frizione sembra buona, l'unico problema che ho riscontrato è la pompa dell'acqua bloccata, può essere quello???

Come bloccata! :smt107

Sistemala e poi provi...

Rblata 30-09-08 19: 36

non girava più,
ora l'ho cambiata, ma prima di farla ripartire devo aspettare che mi arrivino altri pezzi

epo86 30-09-08 19: 54

ciao replica, non so se lo hai già fatto, penso di si....ma nel caso ti consiglio di fare 2 fori nel carter volano/pompa acqua in modo da poter controllare se tutto va bene

rm minimoto 30-09-08 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da Rblata (Messaggio 775964)

be certo che se la pompa non gira , il motore tende a scaldare e calare di prestazioni .
per quanto riguarda la frizione , quando non attacca , il motore sale di giri e la mini non cammina ( slitta ).:si:

Rblata 01-10-08 13: 04

si i fori al carter li ho fatti.
per capirci meglio i primi 10minuti va bene, poi diventa come una cina ad aria in termini di prestazioni

rm minimoto 01-10-08 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da Rblata (Messaggio 776570)
si i fori al carter li ho fatti.
per capirci meglio i primi 10minuti va bene, poi diventa come una cina ad aria in termini di prestazioni

come ti ho detto se la pompa non fa circolare l' acqua , e' ovvio che hai un calo di prestazioni , il motore va in surriscaldamento :si:

henry 01-10-08 15: 02

e se insisti a girare senza raffreddamento ti cala oltre alle prestazioni il portafoglio..perchè butti via tutto..:si:
la frizione se slitta...cioè sale di giri ma la moto si muove a stento devi allentare le molle :si:

Stef81 01-10-08 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 776698)
e se insisti a girare senza raffreddamento ti cala oltre alle prestazioni il portafoglio..perchè butti via tutto..:si:
la frizione se slitta...cioè sale di giri ma la moto si muove a stento devi allentare le molle :si:

O montare la campana da 79...

henry 01-10-08 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 776790)
O montare la campana da 79...

quoto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 06.