![]() |
Qualcosa di assurdo...
Ciao a tutti!
Vado al dunque... praticamente oggi sono andato a girare e faccio il primo turno senza problemi e la motina va alla grande. Mentre sono fermo per il riposino mi accorgo però che cola benzina da qualche... guardo e praticamente fuoriesce da uno di quei 2 tubetti rivolti verso il basso che ci sono sul corpo del carburatore (phbg 21), chiudo il rubinetto della benzina e la fuoriuscita si ferma. Vado per ripartire e qui comincia la sorpresa... :mann: Tiro la corda e si sente soltanto l'albero girare, ma il motore non fa nemmeno il classico "po po po"...tutto ciò fino a quando si blocca addirittura la corda. Ho un brutto presentimento e smonto la candela (elettrodo color nocciola perfetto) per dare qualche tirata di corda. Già non appena comincio ad allentare la candela comincia a fuoriuscire miscela dalla sede di questa, ma non appena finisco di svitarla e dò la prima tirata di corda ecco che spara fuori miscela a quantità industriale: avevo il cilindro pieno di benzina e quindi una volta che questa si metteva in pressione impediva la normale rotazione del motore!!! :doh: Alzo la mini, continuo a tirare la corda per far uscire tutta la benzina e rimonto la candela... una tirata di corda ed era di nuovo la stessa musica. Morale della "favola"... urtato dalla cosa ritorno a casa... Non oso immaginare come saranno pieni i carter e peggio ancora la marmitta... che dovrò smontare per ripulire. Secondo me si sarà distrutta perlomeno una lamella... ma com'è possibile arrivare a tutto questo?? Soprattutto... visto e considerato che fino a quando ho spento la mini con le mie mani questa andava a meraviglia, come può essere successo tutto ciò stando ferma?? Chiamo un esorcista??:smt104 |
no un meccanico...
controlla l'otturatore del galleggiante,o il gallegiante non ottura e puoi regolare la lamella o si è infilato qualche sporchetto o si è danneggiato il gommino.niente di ecclatante |
io l'ho visto in pista una cosa del genere ad una c1... era il carburatore... italiano...
|
Quote:
Cmq anche la mia è una c1... ed il carburatore è semi-nuovo... |
Ti si è incantato il galleggiante del carbu.
Basta alzare la mini da dietro e farla cadere 2 o 3 volte. 4 tiri di accensione senza candela Rimonti tutto e via! |
a me è successa la stessa cosa ma il problema era che avevo collegato quei due tubicino rivolti verso il bassa con un unico tubo senza bucarlo...
|
Guarda con la c1 ed il carburello ita a me è capitato un paio di volte... cosa da fare è smontare la marma è svuotarla per il resto solo quaclche tiro di cordicella...
si tratta del galleggiante a me lo faceva appena preso il carbu e poi ,non mi chiedere il perchè, non lo ha fatto più togliendo la rondella che il carbu ita ha sotto il getto del max e che ho rimesso quando ho utilizzato il carbu con altri motori... ciao |
Quoto,le uniche cause sono o il galleggiante del carburatore che è rimassto incastrato oppure le lamelle rotte,per buttare fuori la miscela in eccesso basta che sistemi il prolema e mentre hai tolto il carburatore dai qualche tirata alla corda senza candela per far uscire tutta la miscela dai carter :si:
|
galleggiante bloccato..
basta che sviti e pulisci il carburatore, leva collettore e candela, tira la corda + volte controlla le lamelle se si sono rotte.. cosa da 10 minuti ad orologio |
lamelle rotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:si::smt139
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 00. |