Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   consiglio prima pit (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/56332-consiglio-prima-pit.html)

eugene 27-09-08 10: 31

consiglio prima pit

ciao a tutti! vorrei comprarmi la mia prima pit (così mi faccio pure il regalo di compleanno..:smt146)e viste le scarse risorse ero orientato su una wt07 cross. vi vorre chiedere un paio di cose. La prima è il prezzo. L'unico rivenditore che sono riuscito a trovare finora dalle mie parti mi ha chiesto una cifra assurda, 850 euro. Su ebay l'ho trovata,la quotaz migliore,a 600 con spedizione...qual'è un prezzo giusto?
altra domanda...i cerchi da 12 sia anteriore che posteriore vanno bene x il cross(a livelo molto basso,giretti nei boschi-campi)?ho visto che qlc la vendeva con il 14-12,ma la maggior parte con 12-12..
grazie in anticio a chi mi toglierà un pò di dubbi...:smt150

Titano 27-09-08 12: 55

ti consiglio di andare su un prodotto di marca, costa poco di più, ma hai garanzia di qualità e soprattutto... non si smonta!

In sunto con poca spesa in più per un modello di qualità ti evita molta spesa dopo per restare con un mezzo che nonostante tutti i lavori che andrai a fare sarà sempre precario

eugene 27-09-08 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 773492)
ti consiglio di andare su un prodotto di marca, costa poco di più, ma hai garanzia di qualità e soprattutto... non si smonta!

In sunto con poca spesa in più per un modello di qualità ti evita molta spesa dopo per restare con un mezzo che nonostante tutti i lavori che andrai a fare sarà sempre precario

hai ragione,però ho un budget limitato e come ti dicevo sarebbe la mia prima pit,x cui prevedo un uso molto soft,giretti nei boschi,cose poco impegnative,poi in futuro chissà...
cmq,secondo te,quale è il giusto prezzo per la wt 125?

Titano 27-09-08 13: 19

allora buona WT e... TANTI AUGURI!

eugene 27-09-08 16: 21

aspettando sempre qualcuno che risponda alla mia domanda vi chiedo un'altra cosa....se compro da ebay,l'assemblaggio della pit è complicato?

eugene 28-09-08 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 773492)

e una dream 666 come la vedi?

saltatore 28-09-08 14: 03

l'assemblaggio lo devi fare tu e non è molto complicato, il problema è che se spendi poco puoi pretendere poco, avrai continui aggiustamenti da fare...

mully1 07-10-08 12: 22

quoto titano sul didicorso che più spendi e più hai, il prezzo corretto per quello che offre wt è 600 650 euro per il nuovo, tieni conto che usata non vale più di 300-350 euro.
Capisco il tuo ragionamento, spendo poco vedo se mi piace e poi un domani si vedrà, è lo stesso che ho fatto io, tornassi indietro però sinceramente cercherei un buon usato, se mi piace ho già un discreto mezzo se non mi piace male che vada la vendo e ci smeno poco.

MattoCross7 07-10-08 12: 36

da possessore di wt07 concordo che il prezzo del nuovo è di 650 max.

tu ora pensi che per cazzeggiare per i campi vada bene anche un trecicolo, ma ti sbagli, poi ti rendi conto che vuoi di più, che vuoi la pit più potente, che non abbia neanche un vuoto in accelerazione (cosa che succede sulla wt07 con il carbu di serie cinese), vuoi che la tua pit sia maneggevole.....ma quanto ti costa?

è quello che è successo a me, ho preso la wt a 700 spedita, poi per farla andare decentemente ho cambiato carbu con il mikuni originale che mi è costato 200 €, manubrio più alto per la maneggevolezza (quello di serie è davvero troppo basso, se hai le gambine lunghine ogni volta togli la gamba fuori per fare la curva te la sbatti al manubrio), adesso con tutte le modifiche che gli ho fatto ho speso in totale appena di più di 100 euro.

in conclusione se tu possiedi gia una cifra del genere, anche 800-900 euro ti puoi comprare una pit che ha gia di serie carbu maggiorato, manubrio alto, tappo serbatoio in alluminio (perchè ho dovuto cambiare anche quello perchè quello di serie in plastica non faceva scendere a dovere la benzina) e magari anche sospensioni regolabili (quelle di serie della wt fanno schiffo, per i campi ci puoi girare però poi ti rendi conto che è proprio brutto).

per il montaggio devi solo accoppiare l'ammo posteriore al forcellone tramite un bullone (vite e dado) e fissare il manubrio ai riser.

spero di essere stato comprensibile. auguri per l'acquisto:si:

eugene 07-10-08 14: 26

grazie a tutti per i consigli...
alla fine ho optato per una Dream 666...che mi è arrivata stamattina!!:sbav:
ovviamente oggi devo uscire tardi dal lavoro...non vedo l'ora di andare a casa!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 09.