Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Sulla jetpro montano silenziatori italiani (Zocchi-Sem-Bzm)??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/56299-jetpro-montano-silenziatori-italiani-zocchi-sem-bzm.html)

giggiox 26-09-08 15: 45

Sulla jetpro montano silenziatori italiani (Zocchi-Sem-Bzm)???

Domanda in oggetto. Siccome mi accingo ad acquistare uno scarico jetpro per una cinesina ad aria, ho sia un Sem corto che uno Zocchi lungo. Nel caso montano sull'espansione?

Ste#155 26-09-08 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 772950)
Domanda in oggetto. Siccome mi accingo ad acquistare uno scarico jetpro per una cinesina ad aria, ho sia un Sem corto che uno Zocchi lungo. Nel caso montano sull'espansione?

allora,per montare non montano....salvo tuoi lavori di bricolage.
da quel che ricordo il silenziatore sulla jet pro è tutt'uno con l'espansione(anche se è una bestemmia chiamarla così quel serpentone..)...in poche parole il fondello dov einizia il silenziator eè tutt'uno con la pancia...quindi di fatto non potresti metterci ne il sem ne lo zocchi...poi ho visto montarci su silenziatori modificati e fatti in casa...ma non ne vale la pena rovinare 1 sem o uno zocchi.....almeno..io la penso così...
poi la jet pro non è rumorosa di suo...se vuoi modificarti il sile tagli la aprte finale del fondello,lo apri e poi ci fai quel che vuoi:si:

minidindo 29-09-08 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 773064)
allora,per montare non montano....salvo tuoi lavori di bricolage.
da quel che ricordo il silenziatore sulla jet pro è tutt'uno con l'espansione(anche se è una bestemmia chiamarla così quel serpentone..)...in poche parole il fondello dov einizia il silenziator eè tutt'uno con la pancia...quindi di fatto non potresti metterci ne il sem ne lo zocchi...poi ho visto montarci su silenziatori modificati e fatti in casa...ma non ne vale la pena rovinare 1 sem o uno zocchi.....almeno..io la penso così...
poi la jet pro non è rumorosa di suo...se vuoi modificarti il sile tagli la aprte finale del fondello,lo apri e poi ci fai quel che vuoi:si:

io vorrei cambiargli la lana di vetro, perche ormai e' finita dal tutta non sai che bordello che fa'!!
quindi tu mi dici che se taglio il fondello, rimetto la lana di vetro, poi come rimetto il fondello???
lo devo far saldare?

Ste#155 29-09-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 775335)
io vorrei cambiargli la lana di vetro, perche ormai e' finita dal tutta non sai che bordello che fa'!!
quindi tu mi dici che se taglio il fondello, rimetto la lana di vetro, poi come rimetto il fondello???
lo devo far saldare?

purtroppo il silenziatore della jet pro non l'ho mai aperto personalmente...ho solamente visto gente che ha fatto il lavoro...io avevo solo aperto quello della marmitta originale.
cmq prova a guardare questa immagine.(ingrandendola a palla)
http://img211.imageshack.us/img211/1876/jetoh1.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/j...jpg/1/w456.png

so che è molto piccola,ma purtroppo al momento altre non ne ho trovate, se provi a guardare il silenziatore noterai che sotto e sopra dove esce il gas di scarico ci son 2 viti che tengono appunto il fondello:si: quindi non dovrebbe servire risaldarlo:si:
purtroppo coem tih o detto non l'ho mai aperto....quindi non saprei dirti con certezza :si: magari qualcuno che l'ha fatto saprà consigliarti meglio di me :si:

minidindo 29-09-08 22: 36

grande ste155!!! grazie mille del tuo prezioso e puntuale aiuto come sempre!!!
mi hai dato un idea!!!
ciao ciao:si::smt150

miniricky 30-09-08 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 775402)
grande ste155!!! grazie mille del tuo prezioso e puntuale aiuto come sempre!!!
mi hai dato un idea!!!
ciao ciao:si::smt150

Che idea ti ha dato voglio saperlo anche io, che fai c'hai i segreti con il tuo compagno di Team ? :si:

minidindo 01-10-08 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 776331)
Che idea ti ha dato voglio saperlo anche io, che fai c'hai i segreti con il tuo compagno di Team ? :si:

ma quali segreti, volevo prova' a vede' se riesco a tagliare il fondello e poi rimetterlo , si puo' fare!!!!!!! pero' none' imminente!! tu sai che ora ce' una cosa piu' importante......
P.S
scusate per l' O.T

pifferazzo 09-10-08 15: 46

Ciao a tutti, non sarà necessario tagliare nulla per rigenerare il sile della jetpro. Questo cadrà da solo dopo i primi tempi a causa del distacco del tubo traforato interno all'altezza dell'innesto con l'espansione. Non è un maleficio che ti faccio ma è semplicemente una una constatazione dettata dall'esperienza. Praticamente resta il primo fondello del sile attaccato all'espansione. A questo punto non ti resta che sostituire la lana, riassemblare il sile a mano, tenere il tutto insieme con l'aiuto di 2 molle laterali ancorate da ganci di filo d'acciaio.
http://img217.imageshack.us/my.php?i...ejetproqx9.jpg

Free$tyle 13-10-08 00: 15

Nn si è mai aperto a nessuno il "silenziatore" della get pro xk appunto saldato:rotfl:
I terminali della getpro a quanto ricordo nn hanno viti. E t un salda salda generale... Cmq si puo montare una silenziatore zocchi o altro basta solo un po di creatività e manualità... O lasci il primo fondello e ci fai i buchi per mettere la zocchi se ha dei prigionieri (nn ricordo se la zocchi ce l'ha) oppure tagli alla fine dell'espanzione e saldi o se l'attacco zocchi è + grande basta una molla... ce ne sono di modi:si:

pifferazzo 13-10-08 09: 26

Si stacca da solo, è successo a me 2 volte con due marmitte diverse ed a quasi tutti gli amici. Il tubo forato interno è innestato con un altro che esce dall'espansione. In questo punto la saldatura cede spessissimo a causa delle vibrazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.