Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motori Reverse....... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56239-motori-reverse.html)

davidesuperbike94 25-09-08 16: 16

motori Reverse.......

ciao a tutti i reversisti..:si:
raga voglio:smt132 ke questa discussione dia buoni frutti, sulle potenzialita :smt127dei motori reverse:smt077.
in questa discussione parleremo:smt127 dei motore reverse:smt154 di cm vanno:smt127 e cm se la cavano..:smt098
se va bene??:smt047
se si rompe spesso??:smt141
cm e di potenza??:fermi:
ecc??:smt132:smt132
xke volgio mettere a tacere :smt127:smt155tutte quella gente ke dicono :smt127(pur nn avendo posseduto i reverse), ke i reverse nn sono moto affidabili,:badgrin: danno problemi, ecc..:smt144
quindi se potete dare un giudizio:smt127 su cm va il vostro reverse:roll:, sia neg. e pos. va bene..
grz a tutti.:smt150
:smt130:smt130:smt130
ps: xfavore risponda solo ki a rovato o a un motore reverse.

davidesuperbike94 25-09-08 16: 20

allora incomincio io:si:
la mia va molto bene:smt150, ed e abbastanza potente:smt127 da stare dietro le ita 40cc:1st:
come ciclistica e ottima:smt150, e cm mini e affidabile.:1st:
la prima volta ke si e rotta:smt155 e stata dopo 1/2 mesi ad usarla ogni sett.:smt127 ed era diserie.:si:
poi l'o italianizzata:smt127, e andava anocra meglio!!!!:rotfl:
cm mini xme e la miliore china ke sta!!!!!

heavymachinegun 25-09-08 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 772010)
allora incomincio io:si:
la mia va molto bene:smt150, ed e abbastanza potente:smt127 da stare dietro le ita 40cc:1st:
come ciclistica e ottima:smt150, e cm mini e affidabile.:1st:
la prima volta ke si e rotta:smt155 e stata dopo 1/2 mesi ad usarla ogni sett.:smt127 ed era diserie.:si:
poi l'o italianizzata:smt127, e andava anocra meglio!!!!:rotfl:
cm mini xme e la miliore china ke sta!!!!!

da stare dietro a cosa? io ho provato solo un g1 ed era un chiodo tremendo

Ste#155 25-09-08 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 772021)
da stare dietro a cosa? io ho provato solo un g1 ed era un chiodo tremendo

infatti lui ha scritto...da stare dietro....non ha specificato quanto dietro:smt127:smt146:smt146:smt146

emare 11 25-09-08 17: 29

Ma scusate motori reverse o replica?????

mercurees 25-09-08 17: 31

Ciao,
allora io ho provato e conosco i motori reverse cinese ed italiano con architettura gp3 dei gp4 e gp5 non so ...
reputo opportuno che questa discussione si limiti a parlare dell'architetture reverse altrimenti vi impelagate in una discussione che non porta a nulla.
,
Il reverse va veramente forte perchè è un motore pensato per le mini con pochissima massa volanica il passaggio interno ai carter una elettronica un pò piu raffinata del solito ,per una mini, e dei carter che sono davvero ben fatti e di concezione moderna ,a proposito trovate una bella discussione con delle considerazioni di sb07 nella sezione italiana, di contro è propietaria e finora era possibile montarla solo sui telai polini.

Le mie impressioni sono state di un motore che tira ai bassi da dio soprattutto se paragonato allo stesso cilindro 50cc montato sui carter polini tradizionali ripetto a quanto ho visto in giro ed in base alla mia limitata esperienza un reverse frulla nel vero senso della parola prende i giri alla velocità della luce...senza nulla togliere al fatto che si vedono altri motori che vanno bene ma hanno caratteristiche diverse...

Lato affidabilità e complessità del motore è una bufala due cuscinetti ed un albero primario in più non sui può parlare di maggiore complessità..qualche problema con il paraolio campana può capitare ma costa 50 centesimi.. ed in genere capita perchè si monta male la campana oppure il paraolio stesso oppure come fanno in tanti si mette troppo olio e si crea un macello...perchè va a finire sulla frizio...
ma di problemi fisici non ce ne sono!!

ciao

heavymachinegun 25-09-08 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 772074)
Ma scusate motori reverse o replica?????

a quanto pare entrambi....

a me come concezione pare molto interessante,ma quel albero per girare il moto non mi piace

Tucatucacincilla 25-09-08 17: 43

motore reverse cina,
all'inizio io e il mio socio resa 1986 avevamo una g1, con il motore molto italianizzato, con il 50 polini 5travasi era impossibile da tenere giu e tirava tantissimo, abbiamo poi grippato perchè era scesa la cinghietta dalla pompa dell'acqua.

con un 40 3 travasi era molto + guidabile e andava veramente bene, stando dietro anche a mini italiane (se fate ricerca su youtube tucacincilla ci sono 2 viedeo del mio socio che gira con smanettone (stamas sr factory con 40 5 travasi))

L'unico problema riscontrato (a parte la grippata causa cinghietta pompa acqua) era la chiavetta del lato frizione che col 50 durava un'uscita e poi si disintegrava, col 40 invece è durata dall'inizio alla fine ma ridotta all'osso

Adesso lo stiamo mettendo su una ciclistica dm 2002 e abbiamo rimesso il 50 lucidato e con pistone nuovo e cilindro preparato by desmodronico.

Quando ho provato al test day mi ha impressionato tantissimo il motore anche in rettilineo con mini dritta non riuscivo a spalancare il gas perchè si impennava!cosa che non è successa con le altre. veramente impressionante!

Lo stesso cilindro 40 3 travasi provato su polini 910 originale e sul nostro reverse era una cosa completamente differente sia in accellerazione che in allungo! lo stesso desmodronico ne era rimasto impressionato.

Quoto sulla complessita: si tratta di una campana montata al contrario e due cuscinetti con alberello di trasmissione, quando l'ho aperto pensavo di trovare chissa cosa ma non è cosi!

anche il raffreddamento era ottimo, quando avevamo grippato il 50 (agosto 07) si era sfilettata tutta la girante interna dell'acqua, abbiamo fatto fino ad aprile a girare con la girante staccata e a far girare l'acqua c'era solo l'alberello sul quale era avvitata la girante e non abbiamo mai avuto problemi di raffreddamento! ora è da aprile che siamo fermi per cercare di montarlo su dm... speriamo di finire in fretta!

gigi 3 25-09-08 19: 51

a davide ma ritirateeeeeeeeee
quel catorcio ancora lo devi rottamare...
hahahaahah:rotfl::rotfl:

emare 11 25-09-08 20: 16

vi dico quello che so io:

strutturalmente da 10 a zero a tutti, è concepito meglio degli altri e ha soluzioni molto piu' moderne del bz. l'accensione ad anticipo variabile, la struttura interna del carter,la praticità di regolazione della frizione, la tipologia di raffreddamento.

pratica: originale va piu del bzm ma pultroppo devo ancora provarne uno pompato..

parlo del motore polini. il replica non l'ho mai provato ma 1 mese ne ho passati 2 con il mio piaggio bravo nella pista di gruaro... non sto scherzando...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 09.