![]() |
Aiutoooo
Ho provato a cercare ma non ho trovato la soluzione.Ho comprato a dicembre una mini e dopo circa un mese ho deciso di far montare a un mio amico(meccanico)un motore 44cc e un carburatore.Oggi finalmente abbiamo finito il lavoro.Ma quando da solo ho inserito la catena ho notato che la ruota non gira e resta come frenata e che la catena non gira.Cosa devo fare??spiegatemi bene perchè sono scarso in queste cose.Grazie 1000
|
Hai provato a spostare più verso dentro la ruota posteriore?Anche a me è capitato,ma agendo sui 2 perni che sono vicino alla ruota si può far scorrere la stessa e quindi allentare la catena in modo che la ruota si muova bene.
|
quoto quanto sopra, ricordando che è importante la tensione corretta della catena ma anche l'allineamento tra corona e pignone... se dietro la catena lavora storta, anche se di pochissimo, alla lunga rischi che ti esca mentre vai... con 2 possibilita': se hai culo esce e senti come una sfollata... se non ce l'hai, ti si incastra, inchiodi la ruota e se sei in piena curva.... :nurse: !!!
|
Quoto prova con la catena... Se no passi alla pinza freno o ala frizione (dipende se dopoc he metti bene la catena nn gira la ruota in se o solo il pignone e di conseguenza la ruota)
|
ok effettuero le dovute prove e vedrò grazie mille..
|
mi raccomando la prossima volta meno generico coi titoli dei post ;)
|
sulla mia mini i registri per muovere la ruota nn sono perfettamente uguali... se ad esempio li metto in modo che avviti il dado fino a far spuntare il registro di un cm da entrambe le parti, la corona non è allineata... quindi non fare affidamento su quello, ma fai diverse prove anche di pochi mm.. in modo da allinearle, ad occhio, il è possibile.
Ripeto, questo sulla mia.. magari x le vostre non serve! |
ragazzi qualcuno mi sa dire il senso di rotazione del magneta per anticipare la mini??
|
provato e ho notato ke basta svitare la campana e il pignone gira?Qual'è il problema?Datemi dei consigli su come risolverlo per favore
|
Quote:
il senso di rotazione è quello del motore, cioè dal lato del volano lo stesso gira in senso orario per anticipare l'accensione il volano va rifissato ruotandolo in senso orario in senso antiorario si ritarda l'anticipo non anticipare troppo che fai solo danni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 49. |