Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   albero motore midi 50 cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/56141-albero-motore-midi-50-cc.html)

max73 23-09-08 20: 49

albero motore midi 50 cc

ho appena sbiellato ed ho ricercato sulla rete qualche consiglio su quale albero motore comprare, ho optato per una scelta di compromesso, acquistando un polini 4 flange, sapreste però dirmi i vantaggi di un albero con corsa maggiore e qual'è il limite ammesso per le gare organizzate dai circoli non facenti parte del calendario nazionale ? LA MIA MIDI è UNA DM CON MOTORE H2O POLINI 5T 50CC
grazie anticipatamente a chiunque mi aiutasse.
MAX

mercurees 24-09-08 09: 31

Quote:

Originariamente inviata da max73 (Messaggio 770716)
ho appena sbiellato ed ho ricercato sulla rete qualche consiglio su quale albero motore comprare, ho optato per una scelta di compromesso, acquistando un polini 4 flange, sapreste però dirmi i vantaggi di un albero con corsa maggiore e qual'è il limite ammesso per le gare organizzate dai circoli non facenti parte del calendario nazionale ? LA MIA MIDI è UNA DM CON MOTORE H2O POLINI 5T 50CC
grazie anticipatamente a chiunque mi aiutasse.
MAX

se hai un 50cc con con una corsa lunga raggiungi la cilindrata piena ma in termini di prestazioni non cambierà molto la differenza è sull'erogazione del motore

ciao

dminneci 24-09-08 10: 01

il polini ha una corsa standard 39.2 qunindi non vari niente..
corsa maggiore ti aumenta la cilindrata, e il motore allunga d+ anche perchè le fasi si alzano..

mercurees 24-09-08 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 771004)
il polini ha una corsa standard 39.2 qunindi non vari niente..
corsa maggiore ti aumenta la cilindrata, e il motore allunga d+ anche perchè le fasi si alzano..

se non sbaglio ha le spalle più piene rispetto allo standard quindi dovresti avere un'ottima erogazione hai bassi ...vero? (correggetemi se sbaglio..)

ciao

dminneci 24-09-08 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 771017)
se non sbaglio ha le spalle più piene rispetto allo standard quindi dovresti avere un'ottima erogazione hai bassi ...vero? (correggetemi se sbaglio..)

ciao

le spalle piene riempono i volumi dannosi all'interno del carter, creando maggior pompaggio..;)

max73 24-09-08 12: 24

perfetto, grazie a tutti per le risposte esaustive.
non mancherò di ridisturbarvi se avessi altri dubbi sulla meccanica e ciclistica.
max

rm minimoto 24-09-08 14: 10

ma se non fai gare con regolamento f.m.i , perche non prendi un albero motore con corsa 41 mm di quelli che ha fatto tdr motori , sono molto particolari di ottima fattura e ti costa di meno di un bzm o polini :si:
www.tdrmotori.it

fabione 24-09-08 17: 37

ma come sono questi prodotti tdr, ho visto il pistone è qualitativamente alto? qualcuno l'ha provato?

liebniz 24-09-08 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 771177)
ma se non fai gare con regolamento f.m.i , perche non prendi un albero motore con corsa 41 mm di quelli che ha fatto tdr motori , sono molto particolari di ottima fattura e ti costa di meno di un bzm o polini :si:
www.tdrmotori.it

sarei interessato a questi prodotti però il sito non dà prezzi....tu sapresti dirli ???

mercurees 24-09-08 17: 50

se hai preso lo spalle blù ...ormai tienitelo!! io ho visto il 50ccpolini girare con quell'albero e va davvero bene

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49.