Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   carburazione wt 140cc... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/56136-carburazione-wt-140cc.html)

superNIGRE 23-09-08 19: 44

carburazione wt 140cc...
 
Da qualche giorno sto provando la mia nuova moto, come da titolo, una wt 140cc, il problema è ke x far si ke nn creasse dei vuoti in apertura ho praticamente chiuso del tutto la vite dell'aria, e qui sorge la prima domanda... è possibile e fattibile? nn stò creando + danni ke altro? da notare bn, è ke la moto va da dio.... la seconda domanda è, sempre nel provarla ho notato ke a moto fredda, il minimo è a dir poco perfetto, il problema è ke quando è calda (dopo un 10, 15 min ke la uso) il minimo si alza paurosamente e la moto resta leggermente accellerata, se poi metto la marcia e parto, la moto nn è + accellerata, ma se m rifermo, il fenomeno si ripresenta... ke dite? stò facendo qualke errore nella carburazione o è "normale" ke succeda?
tengo a precisare ke ho tentato d usare il tasto cerca, ma m uscivano tutti i risultati possibili e immaginabili...

skizzo93 23-09-08 20: 28

chiudendo tutta la vite dell'aria (penso) che hai aperto tutta l'aria possibile..... cmq nn sono sicuro che ne dici samumarzoli

superNIGRE 23-09-08 20: 44

noooo.... 1° xkè se uso il tira aria la moto si spegne e idem succede se apro quella vite, 2° xkè si sente ke c'è troppa aria se la apro, proprio a orecchio e 3° x logica, se chiudi una vite vuol dire ke riduci uno spazio...

superNIGRE 24-09-08 19: 50

dai ragass... è importante! nessuno sa aiutarmi?!?!?!

EmA 25-09-08 00: 07

1 il minimo si regola a caldo ovvero dopo i fatidici 5-10 min di riscaldamento :D Appena la accendi è normale che abbia il minimo + basso e tenda a spegnersi.

2 la vite dell'aria non è normale che che stia tutta chiusa. Probabilmente ti aspira aria da qualche parte oppure 6 grassisssssimo! Ma cmq direi + la prima :)
Prova a controllare che non aspiri aria dal collettere, il filtro sia fissato bene e integro.

Se vuoi controllare la carburazione devi aprire il carburello e vedere lo spillo su che posizione sta. Diciamo che dovrebbe stare in mezzo.
Cmq tieni conto che se lo sposti poi devi ritoccare la vite dell'aria/benza e minimo.

albi.bugo 25-09-08 07: 26

Per come hai descitto, sei grasso da paura!!!
Il minimo si alza a caldo perchè la carburazione a caldo si smagrisceun pò e quindi ti si alza il minimo!
Prova a guardare la candela, se è molto nera è la prova che quello che ti dico è vero.

La vite dell'aria non può essere tutta chiusa, deve almeno avere 1 giro o meglio 2.

Se ci dici che carburatore hai capiamo meglio come aiutarti.
Se hai un carburatore replica mikuni cinese e la vite dell'aria e posta sotto il collettore avanti, più sviti e più ingrassi, se invece hai un mikuni o un kehin originali, con la vite dell'aria laterale e dietro, più sviti più smagrisci.
Comunque per come hai detto tu dovresti essere grasso!
Prova a fare la prova della candela.

superNIGRE 25-09-08 19: 53

proverò il prima possibile e poi vi faccio sapere... cmq la vite dell'aria (quella senza molla giusto?!?!?!) è attaccata al filtro dell'aria!

skizzo93 25-09-08 20: 02

ragazzi pio o meno la vite dell'aria quanto deve essere aperta??? quanti giri???

anche se sò che è molto soggettiva la cosa.... io monto un getto da 115, xrò o lo spillo rovinato infatti mi esce la benza dallo spurgo con la moto ferma e la benza aperta.... questo cambia la carburazione???= grazie

superNIGRE 26-09-08 19: 30

allora... dopo aver passato il pome in garage ho riscontrato ke:
la candela è di un colore bruno, tendente al nero.
il mio spillo ha 5 tacche, di serie era sulla 4°, ho provato a metterlo sulla 3° ma la moto non si accendeva, invece se lo metto sulla 5° la moto oltre ke accendersi mi consente di aprire leggermente d+ la vite dell'aria.
suggerimenti su cosa fare x sistemarla? devo dire ke ho notate ke xò se tengo lo spillo sulla 5° tacca, ovvero quella + in basso, la moto scoppietta d+ in rilascio del gas quando vado forte.
vi prego risp xkè stò impazzendo!!!

superNIGRE 26-09-08 19: 55

mi sn scordato di precisare una cosa... la moto da fredda si accende benissimo senza aria, nn sò se sarà rilevante, ma io lo dico!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 55.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it