Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   per esperti di dm ...problema con due telai.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/55785-esperti-dm-problema-due-telai.html)

liebniz 16-09-08 15: 23

per esperti di dm ...problema con due telai..

salve ragazzi..ho un quesito da porvi...io ho come riferimento una dm midi brutale del2002(quella senza carene..) ora dovrei acquistare un'altra brutale ( quella con le carene bianche..) vi posto le due foto dove ho evidenziato che su una c'è un piccolo traversino di 2 cm circa di telaio ,mentre sull'altra,apparentemente un telaio identico, non c'è...sul sito della dm figura solo il telaio con il pezzettino...ora la mia domanda è : sono entrambe originali e la differenza è imputabile al fatto che una è mini e l'altra è midi??? prego chi è a conoscenza di questo particolare di illuminarmi...vi ringrazio in anticipo...è molto importante per me..

http://img99.imageshack.us/img99/2887/e19aj7ua4.jpg

http://img329.imageshack.us/img329/1213/p8210206kr9.jpg

dani#75 16-09-08 15: 56

nn vorrei dire una cazzata ma a memoria quella sotto mi pare sia una mini con forcelle dietro midi tranquillo che quello sotto e originale 100% conftontato conil mio vecchio telaio

gigi 3 16-09-08 16: 17

ti sei risp da solo
a quei tempi ancora non c'erano le imitazioni

emare 11 16-09-08 19: 09

come dice gigi non so dirti se la differenza nella presenza del traversino sia da imputare al fatto che sia midi o mini... ma sicuramente la replica cinese di quella moto non esiste, anzi, a quei tempi non si sentiva parlare di cinesi... sono arrivate nel 2004 - 2005...

liebniz 17-09-08 10: 49

grazie ragazzi !!!!

cla.71 17-09-08 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 765564)
salve ragazzi..ho un quesito da porvi...io ho come riferimento una dm midi brutale del2002(quella senza carene..) ora dovrei acquistare un'altra brutale ( quella con le carene bianche..) vi posto le due foto dove ho evidenziato che su una c'è un piccolo traversino di 2 cm circa di telaio ,mentre sull'altra,apparentemente un telaio identico, non c'è...sul sito della dm figura solo il telaio con il pezzettino...ora la mia domanda è : sono entrambe originali e la differenza è imputabile al fatto che una è mini e l'altra è midi??? prego chi è a conoscenza di questo particolare di illuminarmi...vi ringrazio in anticipo...è molto importante per me..

ciao , a mio parere visto che quel modello lo ho avuto ti dico che il travesino indica la differenza di un produzione del telaio di un anno all' altro non da mini a midi visto che in quei periodi il telaio era lo stesso cambiavano i forcellini dietro e nell' antreriore le piastre e gli steli che erano di diametro 25 nella midi e di 22 della mini !!!!
fai attenzione ed informati bene perchè purtroppo non essendoci grosse differenze con i telai prodotti anche negli anni prima e facile che succeda che vengano vendute per 2002 anche quelle con 2-3 anni in più !!!!!!!!!!

liebniz 17-09-08 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 766252)
ciao , a mio parere visto che quel modello lo ho avuto ti dico che il travesino indica la differenza di un produzione del telaio di un anno all' altro non da mini a midi visto che in quei periodi il telaio era lo stesso cambiavano i forcellini dietro e nell' antreriore le piastre e gli steli che erano di diametro 25 nella midi e di 22 della mini !!!!
fai attenzione ed informati bene perchè purtroppo non essendoci grosse differenze con i telai prodotti anche negli anni prima e facile che succeda che vengano vendute per 2002 anche quelle con 2-3 anni in più !!!!!!!!!!

guarda... il fatto che il telaio abbia un paio d'anni di più, quello sarebbe il male minore!!!!!! la mia paura è che possa essere una replica magari non cinese ma "fatta in casa" da qualcuno che sa lavorare il ferro...però oltre che posta:smt132re le foto qui non vedo a chi altri potrei rivolgermi...se qualcuno può aiutarmi e dire con sicurezza che è o non è originale gliene sarei grato!!!!!

Tucatucacincilla 17-09-08 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 766395)
guarda... il fatto che il telaio abbia un paio d'anni di più, quello sarebbe il male minore!!!!!! la mia paura è che possa essere una replica magari non cinese ma "fatta in casa" da qualcuno che sa lavorare il ferro...però oltre che posta:smt132re le foto qui non vedo a chi altri potrei rivolgermi...se qualcuno può aiutarmi e dire con sicurezza che è o non è originale gliene sarei grato!!!!!

guarda io e il mio socio abbiamo una mini del 2002 e anche la nostra ha quel traversino, abbiamo anche la midi 2004 ma dato che non ce l'ho a casa non posso dirti se lo ha o no...appena la porto a casa per cambiare catena e corona ti faccio sapere e magari posto 2 foto. :si:

gatti#40 17-09-08 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 766252)

inoltre da dm 2002 a 2003-4 cambiava anche l inclinazione del cannotto di sterzo....

liebniz 17-09-08 18: 12

grazie ragazzi.....ho parlato direttamente con la dm e ho mandato le foto anche a loro...mi hanno assicurato che fra 2 giorni al max avrò la risposta..ragà....sono gentilissimi!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 51.