Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pinza freno C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55689-pinza-freno-c2.html)

csi-grissom 14-09-08 17: 01

Pinza freno C2

Ciao a tutti, mi sono regalato, per la mia C1, il forcellone in alluminio montato sulla C2, completo di pinza freno. Il tutto preso usato da un'amico.
Purtroppo però, la pinza fredo credo sia mancante di un qualche fissaggio delle pastiglie freno, di fatti, quando monto il tutto, le pastiglie non stanno in sede e scivolano giu.
Qualcuno sa illuminarmi in merito?
Se qualcuno potesse postarmi qualche foto del particolare della pinza ed eventualmente del pezzo in questione ve ne sarei grato?
Grazie raga :si:

MiniTurb 14-09-08 22: 16

Ciao, non conosco la forcella di cui parli, ma in tutte le pinze che ho visto, nelle pastiglie nella parte posteriore dove non c'è il ferodo per intenderci ci sono 2 buchi. Gli stessi buchi ci sono anche sulla pastiglia. Dentro ci passano dei fermi che fanno si che le pastiglie stiano in posizione. Se non li hai, puoi farteli utilizzando 2 chiodi d'acciaio. Tagli la testa ai chiodi e li fai della misura che ti serve.

locy 15-09-08 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da csi-grissom (Messaggio 764155)
Ciao a tutti, mi sono regalato, per la mia C1, il forcellone in alluminio montato sulla C2, completo di pinza freno. Il tutto preso usato da un'amico.
Purtroppo però, la pinza fredo credo sia mancante di un qualche fissaggio delle pastiglie freno, di fatti, quando monto il tutto, le pastiglie non stanno in sede e scivolano giu.
Qualcuno sa illuminarmi in merito?
Se qualcuno potesse postarmi qualche foto del particolare della pinza ed eventualmente del pezzo in questione ve ne sarei grato?
Grazie raga :si:

dovresti postare un foto , perche non si capisce molto da come spieghi . comunque mal che vada vediamo domenica cosa si puo fare :smt136:smt136:smt136

csi-grissom 15-09-08 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da MiniTurb (Messaggio 764301)
Ciao, non conosco la forcella di cui parli, ma in tutte le pinze che ho visto, nelle pastiglie nella parte posteriore dove non c'è il ferodo per intenderci ci sono 2 buchi. Gli stessi buchi ci sono anche sulla pastiglia. Dentro ci passano dei fermi che fanno si che le pastiglie stiano in posizione. Se non li hai, puoi farteli utilizzando 2 chiodi d'acciaio. Tagli la testa ai chiodi e li fai della misura che ti serve.

Questi sono i freni standard della C1, li conosco.
La pinza freno che monta il forcellone in alluminio non ha i fermi per le pastiglie.

Quote:

Originariamente inviata da Locy (Messaggio 764947)
dovresti postare un foto , perche non si capisce molto da come spieghi . comunque mal che vada vediamo domenica cosa si puo fare :smt136:smt136:smt136

Il buon Fian è già intervenuto in merito mandandomi un pm.
E' un lamierino, largo 3 mm lungo 1 cm piegato a V che fa da molla, e dovrebbe esserci anche nei freni delle cina ad aria. A breve ne smonterò uno e vedo di combinare. Grazie cmq.

:si: :si: :si:

MirCordolo 15-09-08 23: 00

in giro quelle molle non si trovano...
è assurdo ma si possono usare le forcine per capelli..quelle nere si prende la giusta mi sura e si taglia la parte in eccesso...sono anche più dure e resistenti funzionano mooolto meglio!:si:
tanta resa poca spesa!:smt124

rm minimoto 16-09-08 06: 33

scusami ma allora hai la pinza ************** , quella con le pasticche con i due fori ?
se hai quella , ti mancano i due perni che fanno da sede alle pasticche , e te li puoi fare anche con delle punte trapano vecchie tagliate a misura e sono resistenti .:si:

MirCordolo 16-09-08 11: 54

no ha la pinza delle cina ad aria...
http://lisciracingteam.com/bike/imag...100&h=80&page=

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 36.