![]() |
GRIMECA problema con la pinza
sulla mia pasini non riesco a far funzionare il freno. ha cominciato a fare troppa corsa la leva, ho fatto lo spurgo ma non è cambiato niente.
ho controllato e perde olio da dietro i pistoncini (la pinza) ho smontato tutto ma pistoncini e or sembrerebbero ok... che cavolo può essere?? |
se la leva ti va a fondo è sicuramente una bolla d'aria, e quindi devi fare lo spurgo come si deve :si:
e poi se dice che perde, ed hai smontato i raccordi ma credi che gli or siano apposto, cambiali lo stesso, e se non perde più sicuramente dopo aver fatto uno spurgo a dovere vedrai che freneranno a dovere(anche troppo per una mini:si:) |
compra un bel kit di revisione e mettili nuovi può essere che si sono leggermente rovinati e non tengono più bene......
|
Quote:
vengono su bolle in contnuazione... non finiscono mai e l'olio cala... dopo 2 ore ho capito che erano i pistoncini che perdevano... ma ho guardato bene tutto... ho pulito... e adesso non va ancora.. non vorrei aver sbagliato SOLO A FARE LO SPURGO... poichè magari era olio colato dal tubo di sfiato della pinza quello che vedevo... ma a me sembra che siano i pistoncini che perdono.. |
allora siccome che la pompa grimeca a il serbatoio dell'olio piccola quando le pasticche arrivano quasi alla fine la leva comincia ad andare a battuta visto che la pompa non riesce a pompare fino alla fine perciò se vuoi portare le pasticche a ferro devi mettere uno spessore dietro le pasticche tutto qui,,,, però non mi sembra il tuo caso se perde olio logicamente è normale che la leva vadi a battuta ripeto io proverei a revisionare tutta la pinza con un bel kit metti tutte le guarnizioni nuove e vedi se continua il difetto
|
hai svitato tuttoil greno della leva fallo riempi di nuovo e poi lo riavviti e tranquillo che torna come prima
|
fai un bello spurgo a modo, cioè la totalità dell'olio , perchè magari hai un bolla d'aria vicino alla pompa e prima che esca dallo spurgo ne hai da pompare.
|
sono daccordo ho anch io grimeca, cambia gli or
|
Quote:
|
hai presente il grano piccolo che c'e sulla leva che serve x regolare la frenata ecco quello svitlo tutto fai bene lo spurgo e torna come nuova
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 40. |