Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Piccola considerazione sulle masse (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/55625-piccola-considerazione-sulle-masse.html)

Minimotardista 12-09-08 21: 13

Piccola considerazione sulle masse

Oggi, dopo aver smontato la frizione cinese a 3 masse originale del mio motardino ad aria, ho deciso di pesarle e le ho confrontate con un massa, analoga, quasi alla fine (solo più 0.5mm di ferodo)... Beh sono rimasto sorpreso quando la massetta nuova (3mm di ferodo) pesava ben 60 grammi contro i 25 della massetta finita... Secondo voi 2.5mm di ferodo possono dare tutta questa differenza di peso, oppure ci sono anche delle tolleranze nella forma delle masse, oppure ci sono delle masse fatte in materiale diverso.... Qualcuno puo rispondere a questo mio dubbio

Minimotardista 15-09-08 21: 11

Nessuno che mi possa aiutare...

emare 11 16-09-08 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 763380)
Oggi, dopo aver smontato la frizione cinese a 3 masse originale del mio motardino ad aria, ho deciso di pesarle e le ho confrontate con un massa, analoga, quasi alla fine (solo più 0.5mm di ferodo)... Beh sono rimasto sorpreso quando la massetta nuova (3mm di ferodo) pesava ben 60 grammi contro i 25 della massetta finita... Secondo voi 2.5mm di ferodo possono dare tutta questa differenza di peso, oppure ci sono anche delle tolleranze nella forma delle masse, oppure ci sono delle masse fatte in materiale diverso.... Qualcuno puo rispondere a questo mio dubbio

ma tu hai idea delle "tolleranze" con cui fanno le mini cinesi?
ci sarà finito dentro un pezzo di qualche materiale che non doveva esserci..

Minimotardista 16-09-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 765712)

Beh più o meno ne ho idea delle tolleranze che usano per il materiale cinese... Su 10 cm di lunghezza c'è di tolleranza + o - 1 spanna :smt146:smt146:smt146

Max '77 18-09-08 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 765712)

Quoto, se le prendi nuove vedrai che differenza di peso tra una e l'altra, non che le italiane siano identiche al milligrammo, ma sono un po' più precise.

emare 11 18-09-08 20: 06

le cose che non vanno sono tante, vedo che ci sono molti volenterosi che lavorano sulle cinesi e fanno anche dei bellissimi lavori. però finchè si tratta di piccolezze come in questo caso magari dagli un'alleggerita per portarle a pari e via... ma vedo gente che si rifà i motori/moto da testa a piedi... e alla fine conveniva comprare un italiana... non smetterò mai di dirlo per il vostro bene,,,,

Minimotardista 18-09-08 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 767269)
le cose che non vanno sono tante, vedo che ci sono molti volenterosi che lavorano sulle cinesi e fanno anche dei bellissimi lavori. però finchè si tratta di piccolezze come in questo caso magari dagli un'alleggerita per portarle a pari e via... ma vedo gente che si rifà i motori/moto da testa a piedi... e alla fine conveniva comprare un italiana... non smetterò mai di dirlo per il vostro bene,,,,

Ok... Però la mia domanda non era la differenza di peso tra 2 masse nuove... Il mio dubbio era sul fatto che come sia possibile che soli 3 mm di ferodo pesino 40 grammi, e se effettivamente quei 3mm pesassero cosi tanto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 58.