Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rottura aletta volano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/55620-rottura-aletta-volano.html)

Minimotardista 12-09-08 19: 43

Rottura aletta volano
 
Oggi, mentre smontavo la frizione, ho involontariamente rotto una delle alette del volano... Adesso so che questo comporta un certo squilibramento del volano stesso, e quindi devo irrimedibilmente almeno toglierne una... Solo che io, in fatto di allegerimenti di organi rotanti, non sono un esperto... Perche si che posso andare a rimuovere un'altra aletta, però non sono sicuro di riuscire a fare una lavorazione tale da ottenere un ottimo bilanciamento di questo... Inoltre, la mia intenzione potrebbe anche essere quella di ottenere un volano con 2 alette si e 1 no (ovvero rimuoverne una ogni 2)... Però rimangono le mie sopracittate preoccupazioni... Secondo voi, è meglio che mi limito a rimuovere una singola aletta (anche se non riesco a fare un lavoro perfetto non si creano delle ulteriori vibrazioni sulla moto), o mi metto a togliere una aletta ogni 2, o è meglio che mi cerco un'altro volano nuovo ????

Wheeling#69 12-09-08 21: 54

http://www.minimotovrforum.it/minimo...leggerito.html

questa discussione ti dice tutto.
comunque tira via tranquillamente un'aletta si e una no con una pinza e poi lima la parte in eccesso.
per il bilanciamento non ti preoccupare, tanto peggio di com'è non puoi fare

Minimotardista 12-09-08 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 763411)
http://www.minimotovrforum.it/minimo...leggerito.html

questa discussione ti dice tutto.
comunque tira via tranquillamente un'aletta si e una no con una pinza e poi lima la parte in eccesso.
per il bilanciamento non ti preoccupare, tanto peggio di com'è non puoi fare

Ok grazie... L'unica mia preoccupazione è non creare un frullatore che mi mangi i cuscinetti di banco (visto che gli ho gia stressati parecchio oggi cercando di trogliere la vite della frizione)... Comunque vediamo... Se sento che vibra troppo mi cerco un'altro volano... Grazie di tutto)

minidindo 13-09-08 10: 24

io ho rimosso una aletta si e una no!! e va benissimo!!
senza squilibri e cc...
ce' gente che addirittura ho sentito che le toglie tutte!!!

miniricky 13-09-08 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 763541)
io ho rimosso una aletta si e una no!! e va benissimo!!
senza squilibri e cc...
ce' gente che addirittura ho sentito che le toglie tutte!!!

Quoto minidindo ! l'abbiamo fatto insieme e va benissimo basta tanta pazienza e cura con una limetta e carta vetrata molto fina.

pippo83 13-09-08 15: 33

Anche secondo me togliere una aletta si e una no è la miglior cosa!:si:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it