![]() |
Mk ex Aria
Ciao a tutti,
Ho una mk4 (ad aria), dato che volevo passare a un liquido volevo sapere: è fattibile montare un gt liquido sulla mk4? o in alternativa tutto il blocco motore a liquido su una mini costruita per essere aria? se si che modifiche devo fare? |
Ti consiglio di lasciar perdere per una serie di motiv1 che non ti sto a elencare; ne basta 1 per capire il tutto.
1 - Le modifiche si potrebbero anche fare (c'è chi ci mette motore e variatore di uno scooter su un telaio MK) ma oltre ad essere complesso non ne vale assolutamente la pena, per quanto brutti e storti che siano i telai di una Cina a liquido sono sempre meglio dei telai brutti e storti di una mk. Con questo son contento per te che passi ad una liquido |
capisco, ma per cambiare il motere basta solo sostituire il gruppo termico? quali sono compatibili con quello che monta la mk?
Scusate ma non sono molto esperto a riguardo.. |
P.S. questo lo vorrei sapere solo a livello teorico.
|
Che io sappia non esistono gruppi termici compatibili, è tutto diverso, a partire dai carter, arrivare al gt, la cupola e l'aspirazione, tieni presente che dove viene fatto spazio per avere delle alette di raffreddamento tu devi considerare di montare anche il radiatore.... Non so, magari qualche costruttore ha fatto dei telai adattabili sia all'aria che al liquido, ma i telai mk cina direi proprio di no
|
poi ce anche da dire
che con quelo che spendi ci compri una a liquido se non di piu motore , radiatore, staffe , tubi ... ecc... spendi un botto.. poi spalanchi gas 4 volte..e la forcella post.. stroncata in due pessi per via della troppa potenza.... compra una c1 o senno una z1 reverse o una d1... 1 cosa e certa.. piu risparmi e peggio sara' . |
no su carter MK penso sia impossibile (o quasi non si sa mai) montare un gt liquido,più fattibile sarebbe montare un blocco motore intero sul telaio MK,c'è chi l'ha fatto ma non vale la pena come ti hanno già detto!
|
ok, desisto dall'idea, grazie per le delucidazioni
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 33. |