Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ma sta c1 ..........va o no ??????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55533-ma-sta-c1-va-no.html)

liebniz 10-09-08 19: 36

Ma sta c1 ..........va o no ???????

ragazzi non ci sto capendo più niente...io e i miei 2 amici stiamo per acquistare 3 c1 per andare a DIVERTICRCI la domenica....io ho pensato,visto che è la nostra prima mini, di prendere la c1 dato che nel forum ho letto cose decenti su essa, fare esperienza nel mettere le mani,cominciare a saggiare le cadute e qualche piega e poi se proprio ci prende la passione passare ad una italiana...ma ultimamente sto sentendo che la c1 perde pezzi da tutte le parti e ,francamente, questa cosa a 40 -50 km/h può essere un pò pericolosa(.... ti si rompe in 2 il telaio in pieno rettilineo e....)visto che gireremo su un kartodromo con rettilinei e curvoni velocissimi.......che dite ????? questa motina qualche piega la riesce a fare ( chiaramente con t41...)?????...ho visto vostre foto con la c1 e mi sembra che pieghi !!!!!...ma ultimamente mi sta venendo qualche dubbio...è proprio così schifosa????...un pensierino sulla d1 l'avevo fatto,ma conti alla mano 500 euro nell'acquisto + gomme e frizione e cuscinetti e...arriviamo a 700 euro e questa cifra per una cina proprio non la spendo....accetto pareri e consigli chiamando in causa chi ce l'ha ora e chi ce l'aveva...ah... un'altra cosa...mi sta venendo il dubbio che quelle che vendono ora siano un pelino meglio di quelle vendue 2 anni fà poichè forse hanno corretto alcuni difetti iniziali...può essere vero ???:smt132:smt132:smt132 aiutatemi.....

vassu07 10-09-08 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 761766)
ragazzi non ci sto capendo più niente...io e i miei 2 amici stiamo per acquistare 3 c1 per andare a DIVERTICRCI la domenica....io ho pensato,visto che è la nostra prima mini, di prendere la c1 dato che nel forum ho letto cose decenti su essa, fare esperienza nel mettere le mani,cominciare a saggiare le cadute e qualche piega e poi se proprio ci prende la passione passare ad una italiana...ma ultimamente sto sentendo che la c1 perde pezzi da tutte le parti e ,francamente, questa cosa a 40 -50 km/h può essere un pò pericolosa(.... ti si rompe in 2 il telaio in pieno rettilineo e....)visto che gireremo su un kartodromo con rettilinei e curvoni velocissimi.......che dite ????? questa motina qualche piega la riesce a fare ( chiaramente con t41...)?????...ho visto vostre foto con la c1 e mi sembra che pieghi !!!!!...ma ultimamente mi sta venendo qualche dubbio...è proprio così schifosa????...un pensierino sulla d1 l'avevo fatto,ma conti alla mano 500 euro nell'acquisto + gomme e frizione e cuscinetti e...arriviamo a 700 euro e questa cifra per una cina proprio non la spendo....accetto pareri e consigli chiamando in causa chi ce l'ha ora e chi ce l'aveva...ah... un'altra cosa...mi sta venendo il dubbio che quelle che vendono ora siano un pelino meglio di quelle vendue 2 anni fà poichè forse hanno corretto alcuni difetti iniziali...può essere vero ???:smt132:smt132:smt132 aiutatemi.....

ciao.. io ho una c1.... di botte ne ho date, ma non sè ancora rotto il telaio.....
ma per quanto rigurda le spese, metti pur in preventivo i cuscinetti ruota, rifare a misura i tubi delle ruote, cambia possibilmente quasi tutte le viti, le gomme, per quanto riguarda il motore, dicono che da originale scalda un po....ma io ho radiatore + grande e non ho di sti problemi, comunque puoi allargare i passaggi dell acqua delle testa e del carter, e almeno cambia subito la candela e la gabbia rulli dello spinotto del pistone (in attesa di cambiare tutti i cuscinetti e le gabbie rulli all'interno del carter). un silenziatore italiano, un carburatore italiano , e non hai + problemi....

poi ci sono tante guide e discussioni in merito.

ovvio la d1 è meglio ma costa anche di +, e di lavoro, se pur meno, ce nè da fare anche in quella.

Ma se siete in 3, e fate battaglia fra di voi una c1 basta e avanza x divertirsi... ovvio che se vuoi andare a combatttere contro delle italiane, non cè niente da fare.
poi se ci sai fare, fai viaggire anche il blocco cinese...:si:

pinturicchio 10-09-08 19: 57

io ho avuto la c1.
per averla competitiva a li vello della g1 o d1 ci vogliono 200 300 euro.
da originale e quella che va meno.ed essendo la prima mini cinese ha una qualita molto scadente.

ti consiglio la banshee 0 rotture al telaio ed ha un motore buono.devi solo trovare il motore replica p****i.
se ti piace la c1 ti consiglio di prenderla usata!

vassu07 10-09-08 20: 09

giustissima l osservazione di pinturicchio.... vai di usato, magari gia messa a posto (oppure ti compri la mini senza blocco o rotta, da spendere al max 100€ e ti fai un blocco 46 da avotec nuovo con 120€), se no vai su una banshee brutta ma valida o su altre repliche + moderne della c1

Stef81 10-09-08 20: 26

Se avete una buona manualità con la meccanica in modo generico allora prendetevi 3 C1 usate altrimenti con 3000 € vi trovate 3 belle mini ita e risparmierete soldi e taaaaaaaaaaaanto tempo!

colin155 10-09-08 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 761766)

sono daccordo con gli altri....
aggiungo solo che anche io ho girato con una c1 e di botte ne ha prese tantissime...cappottoni epici.. eppure al max si è stortato un po' il reggisella...che con 2 martellate torna dritto.
e le pieghe ce le fai.. io starei più sulla c1 che non su d1. che comunque è piena di difetti....fatta pure lei con materiali scadenti e telai saldati a occhio..
oltre il fatto che (e come vedo anche tu sei del parere..) tutti quei soldi per una mini cinese... sono veramente esagerati.. tanto vale fare uno sforzino in + e prendere una mini decente a quel punto! se invece il budget è + basso...ci sono varie possibilità.

p.s. la mia quando ci giravo di pezzi x la pista non ne ha mai persi.. e il telaio ha sempre retto benissimo.... piuttosto le 911 si aprivano come cozze...

mercurees 10-09-08 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 761830)
sono daccordo con gli altri....
aggiungo solo che anche io ho girato con una c1 e di botte ne ha prese tantissime...cappottoni epici.. eppure al max si è stortato un po' il reggisella...che con 2 martellate torna dritto.
e le pieghe ce le fai.. io starei più sulla c1 che non su d1. che comunque è piena di difetti....fatta pure lei con materiali scadenti e telai saldati a occhio..
oltre il fatto che (e come vedo anche tu sei del parere..) tutti quei soldi per una mini cinese... sono veramente esagerati.. tanto vale fare uno sforzino in + e prendere una mini decente a quel punto! se invece il budget è + basso...ci sono varie possibilità.

p.s. la mia quando ci giravo di pezzi x la pista non ne ha mai persi.. e il telaio ha sempre retto benissimo.... piuttosto le 911 si aprivano come cozze...

sul prezzo non commento...
ma io ho avuto c1 g1 ed adesso D1 ...dai non scherzare nemmeno a paragonare il talaio d1 con le altre...ne per come e fatto ne per come va.... :smt132:smt132
pur essendo cinese s'intende ma paragonarla e di telaio poi...
ciao

donnomega. 10-09-08 20: 59

cella anche un amico la c1
non e cosi malvagia....
vabbe.... se sei un pochino pratico , potresti saldare dei rinforzi sul telaio se ai paura....
pero , si rompe piu facilmente se sei uno pesante. se pesi 60kg.. vai tranquillo .
la moto sviluppa 6cv circa.... potresti gareggiare contro le italiane.. classe junior....
pero , se ti piace.... fai delle modifiche per avere affidabilita.. e non la potenza.. cosi eviti le famose rotture.

non vorrei fare lo spam .
pero io cio la z1 reverse.. costa poco piu . e va davero forte con i suoi 10cv circa.
e posso gareggiare contro le italiane doc .

io cio fatto le modifiche per l'affidabilita.. perche di potenza cenna davvero troppa.

comunque la c1 e sempre meglio di quelle mk2 ecc.. che costano poco.. ma anno il telaio che col tempo diventa a forma di banana. o peggio .
vabbe. lascio la parola ai esperti.

p.s. girare in tre .. contemporaneamente.. e una vera figata... con gli amici ancora piu stimolo.

mercurees 10-09-08 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 761847)
cella anche un amico la c1
non e cosi malvagia....
vabbe.... se sei un pochino pratico , potresti saldare dei rinforzi sul telaio se ai paura....
pero , si rompe piu facilmente se sei uno pesante. se pesi 60kg.. vai tranquillo .
la moto sviluppa 6cv circa.... potresti gareggiare contro le italiane.. classe junior....
pero , se ti piace.... fai delle modifiche per avere affidabilita.. e non la potenza.. cosi eviti le famose rotture.

non vorrei fare lo spam .
pero io cio la z1 reverse.. costa poco piu . e va davero forte con i suoi 10cv circa.
e posso gareggiare contro le italiane doc .

io cio fatto le modifiche per l'affidabilita.. perche di potenza cenna davvero troppa.

comunque la c1 e sempre meglio di quelle mk2 ecc.. che costano poco.. ma anno il telaio che col tempo diventa a forma di banana. o peggio .
vabbe. lascio la parola ai esperti.

p.s. girare in tre .. contemporaneamente.. e una vera figata... con gli amici ancora piu stimolo.

uff ...
i telai c1 in genere non si rompono.. ma sono tutti storti.. al max io ho visto qualche forcellone post dissaldarsi..
i telai 911 si spaccano...

ciao

Bino86it 10-09-08 21: 13

se ci sai mettere parecchio mano anke al motore ok, se nn hai voglia di sbatterti a cambiare pezzi vai su una ita usata...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 23.