Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemini su banschee...aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55456-problemini-banschee-aiuto.html)

schughart 09-09-08 10: 41

Problemini su banschee...aiuto

Allora ragazzi,sono nuovo del mondo minimoto e completamente inesperto in fatto di regolazioni...so solamente la teoria ma in pratica sono10 anni che non metto mano su un 2 tempi...da qui vi espongo i miei problemi!ho comperato una banschee qui sul forum...la moto ha un gran motore però ha delle piccole migliorie da fare....al momento monta motore replica 50 polini scarico zocchi albero motore standard polini carburatore 19 dell'orto e frizione 3 masse polini....vi espongo i problemi:la moto non mi tira fuori dalle curve(probabilmente dovrei indurire la frizione essendo piu pesante di circa 25 kg del precedente proprietario)e la moto sotto sembra "affogare" e da qui deduco che forse il getto del massimo è troppo grande...forse dovrei abbassarlo di un paio di punti perchè oltretutto la moto una volta spenta fatica molto a riaccendersi....ancora non ho guardato la candela ma credo che non sia di sicuro color nocciola!monta una ngk br9es credo!sapete darmi una mano voi esperti?magari indicandomi le procedure da effettuare in sequenza?grazie...

henry 09-09-08 11: 11

ciao
ti sei risposto già da solo....
se la moto fatica a salire di giri è al 99% la frizione....
se ti fà i vuoi aprendo completamente la manopola può essere grassa di grtto max...
ma la prima operazione da fare....ripeto se non sale di giri è stringere la frizione....poi verifichi la carburazione.....:si:

schughart 09-09-08 13: 06

grazie henry

schughart 09-09-08 15: 34

comunque la moto sale di giri...solo che ci vuole un pò....io monto rapporti 6-68...e mi hanno detto che forse tutto questo può dipendere dalla carburazione....cedo che prima debba intervenire sul getto del max e poi tarare la frizione...almeno credo!

henry 09-09-08 15: 48

io come anticipato...farei il contrario....la frizione sulle minimoto è determinante...e comuqnue è un'operazione molto + veloce da fare...stringi le molle di un giro,un giro e mezzo e provi....
se avessi avuto il problema di carburazione troppo magra allora facevi bene ad intervenire prima sulla carburazione...perchè rischi di far fuori il motore girando troppo magro......ma in questo caso..non sottovalutare la frizione....:si:

schughart 10-09-08 07: 56

il problema però è che si imbratta di brutto...faccio 10 giri di pista spengo la minimoto e per riaccenderla viene giu il rosario....ieri sera ho smontato il carburatore...getto 109 e la vite che ingrassa era svitata dal tutto chiuso di 5 giri...con questa configurazione mi hanno detto che sono un pò grasso quindi avevo deciso di cambiare il getto con un 104 e tenere la vite per ingrassare girata di circa 2 giri dal tutto chiuso....

schughart 12-09-08 07: 59

ieri sera ho smontato la candela...il rpoblema è che forse entra acqua nel cilindro...mi è sembrata bagnata di una cosa mista miscela/acqua.....sicuramente la guarnizione della testa perde...che faccio?compro la guarnizione,cambio testa....consigli?

valerioemme 12-09-08 15: 40

109 mi sa che 6 grassissimo... la vite non serve svitarla oltre 3 giri, se devi ingrassare devi cambiare getto del minimo.

nel rimontare la guarnizione della testa, metti un filo di pasta rossa stando attento a non ostruire i 3 forellini x il passaggio dell h2o... stringi bene a croce ;)

caparezza88 12-09-08 15: 50

se hai la testa e la relativa guarnizione originale allora ti conviene cambiarla con una ad o-ring...anche a meè successo,e ho risolto ptrpio cambiando la testa...
prova a chiedere a magik bike, io l'ho presa da loro e non mi ha dato nesun problema...

schughart 12-09-08 16: 04

ho contattato rm minimoto...credo che cambierò testa perchè nono possofare un uscita e poi ogni volta rismontare la testa...la cambierò e poi farò mettere un getto 103--104 e atrerò la frizione...cosi dovrebbe essere a posto perchè prima mi lamentava un vuoto ai bassi e non prendeva subito i giri...parlando con esperti infatti mi hanno detto che il vuoto può dipendere dalla mancanza di compressione dovuta alla guarnizione della testa-...boh...saprò di piu quando la smonterò!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 48.