![]() |
gioco albero
ciao, anche voi avvertite un piccolo gioco dell' albero?
mi spiego... dal lato frizioe, smontate la campana, prendete la frizione e ruotatela alternativamente a sx e dx abbastanza rapidamente... è normale quel piccolo "lasco" che avertite quando passate da dx a sx e viceversa? ve lo chiedo in quanto avendo montato uno spalle piene e notando un rumore metallico, sto cercando ogni minimo segnale x capire che è.... non fosse nuovo direi che è leggermente sbiellato! |
non lo deve fare: controlla che la gabbia rulli sia a posto così come lo spinotto
|
dici che il problema è nello spinotto ?
non voglio riaprire il carter!!! :( |
facci sapere cosa migliora l'albero a spalle piene....
per il problema non saprei propio... |
sinceramente non so dirtelo visto che ho messo il bb insieme... cmq la mini ora è molto reattiva, sale ancora + su di giri (almeno da ferma, non l'ho ancora tirata) sembra uno scoterino...
ma questo rumore proprio non mi piace... non vorrei fare un danno trascurandolo. piggy visto che 6 sempre li' che smanetti :asd: fai la prova del gioco anche tu? |
fatta ma a me non si muove nulla...ho appena provato a girare a mano la frizione smontando carter e campana....
si sente la compressione, ma rumori metallici no... non è che senza oring ti picchia il pistone sulla testata???? se però il giogo ce l'hai sull'albero o sono gli skf che hanno+ giogo dei cinesi o non saprei!!! non è che ti sei perso qualche vite nel carter...magari il pacco lamellare si è smontato!! cmq quando la mia mini è accesa un rumorino metallico si sente!! |
eh se stai a sentire tutti i rumorini che fanno ste cinesi non finisci più :lol:
cmq x il gioco, io penso che il problema sia li solo x logica: insieme alla frizione si muove l'albero (e quello non è che si muove diversamente) poi su fino alla biella e il pistone con lo spinotto e la gabbia rulli è l'unica parte che in teoria potrebbe avere gioco (anomalo) |
no no niente viti nel carter, il pacco è ben saldo (frenafiletti)
il rumore metallico si sentono solo da acceso... da spento ho notato quel mm di gioco della frizione muovendola avanti ed indietro (brevi e rapidi movimenti senza far girare il pistone) cmq prima di usarla ancora tiro giu' la testa e tolgo la rondella di rame (ora ne ho su 2) e riprovo... poi controllo pistone e spinotto... e se è tutto ok ... boh pazienza, tanto il rumore dello scarico copre tutto !:sisi: |
prova a far una prova meti in moto e falla girare senza catena e vedi se lo senti ancora ..
|
l'ho messa in moto la prima volta senza catena... ero troppo curioso... anche senza frizione! solo il volano (ovviamente)
do 1 okkio nche alla bobina... io l'ho messa com'era ma magari tocca leggermente il volano... boh!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 14. |