Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   non parte...parte...ops non riparte!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/55421-non-parte-parte-ops-non-riparte.html)

Alexxandro 08-09-08 13: 39

non parte...parte...ops non riparte!!!

ciao a tutti.... ho comprato una Minicross Aria cinese usata....usata per modo di dire...dato che il proprietario,mio amico,l'ha usata si e nò per 10 km nemmeno....

bene....appena comprata sono sorti i problemi...non s'accendeva...

ok,abbiamo provato a registrare in 10000 modi la bobina...niente...NUOVA BOBINA!!

dopdikè...nemmeno la bobina nuova risolveva...e guarda caso s'è rotto il carburatore spezzandosi in 2 all'attacco del rubinetto :smt136

quindi....carburatore nuovo!!!

dopodikè,sistemate e rimesse a nuovo frizioni,carter,scarico,candela....

oggi,la prova....

dopo tanti strappi a vuoto....finalmente oggi con il carburatore nuovo s'è accesa....un rombo eccezionale....

con il minimo troppo alto,e ha camminato piano....

ok ho regolato il minimo,qualche altra acccensione...

dopodichè...A VUOTO!!! niente più scoppi.....

come mai???

ho provato a vedere se era il rubinetto,ma la vaschetta togliendo la vite centrale era piena di benza....e continuava a defluire...

un mio amico mi ha detto ce forse c'è da vedere la carburazione...e vedere se al corrente arriva alla pipetta,controllando le puntine....

voi che ne dite???

grazie!!

la cosa strana è che 5 minuti prima s'accendeva...quindi era tutto integro e funzionante...boh ditemi voi!

ALEX 27 08-09-08 13: 46

per prima cosa svita la candela e controlla se la candela made in china funziona

Alexxandro 08-09-08 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 759853)
per prima cosa svita la candela e controlla se la candela made in china funziona

già fatto...uno dei test che feci è comprare la candela nuova e appoggiarla a un oggetto metallico....azionando il volano...

la scintilla la faceva...

Demos3 08-09-08 14: 25

Prova a tirare l'aria, prova a controllare che la benza arrivi ben miscelata, pulisci la candela e così via, ti anticipo già che accendere le cinesi originali è un po come tirare la monetina. Se devi cambiare dei pezzi perchè si sono rotti, provare a cercare cose usate ma non originali cinesi (riferimento in paricolare al carburatore)

davidesuperbike94 08-09-08 22: 17

allora prima di tutto :smt132la miscela la fai al 2% o 2,5%??:smt132:smt132
poi togli la candela:smt127 e tiri la corda un paio di volte,:si: ke probabilmente si sara ingolfata.:doh:
il carburatore ke e quello china o ita??:smt132:smt132
dopo ke rimonti la candela assicurati di mettere bene la bobina, e controlla se la candela e color nocciola, seno bosigna riveder la carburazione:si:, cmq apri l'aria, e il rubinetto benza, dopo di ke dai un colpo secco senza accelerare, e vedi come va.
se la candela nn e nocciola allora quando tiri dai 1 piccola sgasata
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 41.