![]() |
Parto da zero
Ciao a tutti...
Ho comprato il telaio(link) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting e ora pian pianino voglio costruire qualcosa di bello per divertirmi un pò in pista. Cosa mi consigliate? Calcolando che ho solo a disposizione il telaio :si: Io avevo pensato a uno di quei blocchi già assemblati BIG BORE con prezzi intorno a 80 Euro... Poi marmitta Jet Pro o qualcosa di simile che spinga ugualmente. Date libero sfogo ai vostri consigli...:smt150 |
Quello che hai acquisto è un telaio WT Motors.
Il mio consiglio è quello di comperare un paio di PMT (prendile usate tipo al 60/70%,che tanto su una cina vanno benissimo) uno scarico Jet pro anche usato(vedi mercatino) un big bore 3 o 4 travasi e assolutamente un carburatore dell'Orto Tipo SHA o 14 o 15 o 16 quello cinese buttalo che è scandaloso,una monopetalo 0,25 e .....buon divertimento. Spesa totale sui 150 € + o - |
Io ho una WT 07 e monto come gomme le PMT junior e vanno benissimo dopo un anno che ci giro (totale 20 volte + o - ) ancora hanno un ottimo grip.
Per il motore prendi tranquillamente un big bore a 3 o 4 travasi pulisci bene tutte le sbavature di lavorazione e via. Per il carburatore se vuoi spendere poco prendi un 14 o 15 o 16 replica dell'orto, se hai qualche soldo in più prendi un dell'orto originale che é meglio i quanto a differenza del replica trovi i getti di ricambio che vanno di 1 in 1 mentre il replica di 5 in 5. La marmitta jet pro va bene vai sul sicuro. Fatti un giretto sul mercatino che c'é sempre qualcosa di interessante. |
Quote:
aggiungo!! cambia pure il rubinetto della benzina e metti una frizione regolabile a 2 massse cinese da 20€ con molle gialle!! e se vuoi togli il traversino dal pacco lamellare e metti una lamelle monopetalo in carbonio!! da 0,25 e vai!!! |
solo una cosa, con 80€ non comprare quel blocco... anche xke ha solo bb e carbu...
fai cosi: compri un paio di carter sui 20€(se vuoi ne ho un paio) poi con 30€ ti compri un bb con una 10€un albero a spalle piene poi con 25€ci compri un sha 16 16(mi pare che lo vende fian) in fine una lamella monopetalo sui 5€ e se vuoi finire in bello una jet pro sui 30€ ed una frizia 10€ in tot dovrebbe essere 13 130 e hai il doppio del blocco motore che vendono.. anche xke il blocco che vendono ha solamente bb e carbu... |
Allora se proprio sei un appasionato di lavorazioni, io ti consiglio, almeno dal punto di vista del motore, di comprarti carter, albero motore (non quello a spalle piene però, visto che dicono che renda la moto simile a un frullatore) e gruppo termico completamente smontati, almeno cosi se devi farci delle lavorazioni non devi preoccuparti della colla cinese, che a quanto pare la mettono dappertutto e ti puo provocare tanti di quei problemi....
Comunque se non ti va di cercarti tutti i pezzi che compongono il motore, io ti consiglio di cercare su ebay, che li c'è gente che vende i motori gia completamente assemblati, senza però carbu, frizione e volano (i quali li puoi trovare tranquillamente sia qui che su ebay).... Comunque qualunque sia la tua scelta, a livello di motore, ti consiglio inoltre di: - comprare una frizione a 2 masse (o ne caso in cui tu sia davvero fortunato a trovare una serie di molle da adattare alla frizione 3 masse classica, allora prenditi quella e montaci le molle che hai trovato) - comprare un gruppo carburatore-collettore-filtro - un foglio per lamelle da 0.25 per farti le lamelle per il pacco lamellare monopetalo (che si crea modificando opportunamente quello originale) - marmitta jetpro o tecnigas (che vanno bene entrambe) - treno di gomme PMT (scegli te se T41, T40 o junior) - una serie di getti per il carburatore - un set di chiavi per lavorare sopra la mini |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12. |