![]() |
A tutti i preparatori: esaminiamo questo gt
Ciao a tutti, vi posto un paio di foto del mio gt appena acquistato che dovro' montare sulla mia mini:
Cominciamo con lo scarico... http://img73.imageshack.us/img73/428...2008002ja5.jpg Come me avrete notato che il foro non è tondo e sulla superficie che ci impedisce di vedere un cerchio esatto si vede che c'è un reflusso dei gas di scarico (per non parlare dei gas freschi che tornano all'interno del gt... A tal proposito vi chiedo: devo asportare materiale fino a raggiungere una rotondità per quel passaggio o devo modificare la marmitta in modo che sia raccordata al colletore di scarico del gt? O lascio perdere perchè è così che deve andare? Altro queisito per questa foto: http://img233.imageshack.us/img233/2...2008005cv2.jpg Come vedete la guarnizione in corrispondenza dei travasi non è raccordata correttamente. Sotto a quei 2 punti in questione però il travaso scende in obliquo verso il 5° travaso, ovvero l'area del travaso alla base del gt è inferiore alle luci che ci sono all'interno della canna... In pratica, raccordando il gt con la guarnizione si riuscirebbe a dare una direzione + naturale al flusso che entra x quel travaso... Secondo voi è il caso di metterci le mani o è meglio lasciarlo così? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno... :si: |
no lo scarico nn lo toccare. alcuni preparatori, lo fanno di proposito di riportare materiale per creare quello scalino..
|
E' un G.T. originale BLATA? :sbav:
Se si, non si raccorda con i carter C1? :smt132 Un pò come il BZ per C1, avevo letto che bisognava riportare materiale in qualche zona per raccordare bene i carter cinesi coi gt originali... |
scusa ma non si vede niente...
Facci vedere anche i travasi e il condotto di scarico |
Il cilindro originale Blata non lo toccerei più di tanto, non dimentichiamoci che il 40 Blata è uno dei migliori in circolazione, cercherei di lavorare i carter di conseguenza.
Per il foro della marmitta, non toccarlo, al limite cerca una marmitta originale Blata, mi sembra che qualcuno :rolleyes: sul forum la vende... |
Quote:
Non è che mi entusiasmi l'idea di riportare materiale come si fa quando si sperimenta con materiale cinese... Quote:
X le mie domande, le foto e le descrizioni bastano, se poi vuoi vedere com'è fatto il gt ti mando le foto in pm... Quote:
Volevo solo raccordare i carter e sistemare l'aspirazione dei carter. Ma la marmitta originale blata sul punto dove si fissa con il gt ha il foro tondo o è fatto come il gt? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai anche l'albero originale Blata? |
Quote:
Ho appena acquistato i carter e ho visto che non c'è moltissimo da fare x raccordarli. Purtroppo però qlc devo asportare anche nel gt affinchè la raccordatura sia perfetta. See magari il gt costasse come 4 paia di carter cina... (ho speso 20 € dei carter...) X quanto riguarda il collettore di scarico, lo lascio così o deve per forza essere raccordato anche quello? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48. |