Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   dream pit bike 666 oppure 69 ?? cosigliatemi vi prego !!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/55169-dream-pit-bike-666-oppure-69-cosigliatemi-vi-prego.html)

mikydebe 03-09-08 11: 14

dream pit bike 666 oppure 69 ?? cosigliatemi vi prego !!!

vorrei prendere la mia prima pit bike.
sono caduto sulla bellezza delle dream pit bike.
settimana prossima le vedo dal vivo e deciderò.

vorrei prendere il modello da cross , ma sono indeciso su 2 modelli:
la 666 base e la 69 base (sempre con il motore 140 cc)

a me piace + la 666 il telaio scatolato mi fa ca ca re.

in cosa cambiano i due modelli??
a parte il telaio sono uguali??
il telaio cambia molto lo stile di guida e il comportamento dinamico??
voi quale mi consigliate???

rispondete
grazie mikydebe

EmA 03-09-08 12: 43

tra le 2 fatti la 666. E' + pit rispetto alla 69.
La 69 è + grande e monta le 14/12. Quindi è + stabile. Però pesa anche di +.
La 666 è + piccola e monta 12/10. Quindi è un pochetto + "nervosa", ma secondo me anche divertente.
E quindi x peso e dimensioni ruote + agile e maneggevole.

mattia90 03-09-08 12: 45

dipende come ti ci trovi te...cmq io andrei di 666, me piace di +!:si:

Titano 03-09-08 13: 08

per il cross quoto ema e mattia, la 666 è sicuramente più efficace e scattante della 69

mikydebe 03-09-08 14: 37

sul sito di dream pit bike e anche dalle foto si nota che monta Cerchi in lega, 14" avantreno, 12" retrotreno.

quindi le gomme sono uguali,
come dimensioni di max cambia di 4-5 cm in lunghezza.
secondo voi può incidere cosi tando questa misura sul tipo di guida??
non è che è colpa della differente rigidità del telaio??

invece x la componentistica che monta, oltre il motore che sarebbe lo stesso, ci sono differenze??

es. diverse forcelle , mono , pinza freno ,dischi.

qualcuno le ha provate entrambe e può dare un giudizio + empirico??

grazie mikydebe

Titano 03-09-08 14: 57

In linea di massima la 666 va meglio per fare cross visto che è molto agile, mentre la 69 è più stabile ed adatta all'enduro, ma questi ragionamenti sono in "linea teorica", perchè il giudizio finale è soggettivo e quindi devi fartelo tu, è una cosa che va a gusti e stile di guida.

mully1 03-09-08 19: 02

ho votato 69, solo perchè ha lo stesso telaio della mia, ma ti consiglio la 666, sicuramente è soggettivo, ma la 666 ti consente una guida più distesa anche essendo più piccola, la 69 infatti ha le pedane molto in alto e tra l'altro in posizione non comodissima, poi secondo me è un telaio che non durerà sul mercato ancora a lungo, perchè datato e non certo eccelente.

saltatore 03-09-08 19: 17

Io non direi che sparirà quel telaio, è la versione in acciaio del conclamato bbr in alluminio, se metti una perimetrale cinese di fianco a una bbr vedrai che l'impostazione è la stessa, quindi non credo sparirà tanto presto dal mercato...comunque vai di 666 ma io prenderei la 150, la soddisfazione è doppia rispetto al 140, io le ho avute tutte e due, due moto diverse per due utilizzi diversi, adesso ho una 77... che secondo me è la migliore come proporzioni, guida, maneggevolezza, soddisfazione...

mikydebe 04-09-08 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da saltatore (Messaggio 756776)
Io non direi che sparirà quel telaio, è la versione in acciaio del conclamato bbr in alluminio, se metti una perimetrale cinese di fianco a una bbr vedrai che l'impostazione è la stessa, quindi non credo sparirà tanto presto dal mercato...comunque vai di 666 ma io prenderei la 150, la soddisfazione è doppia rispetto al 140, io le ho avute tutte e due, due moto diverse per due utilizzi diversi, adesso ho una 77... che secondo me è la migliore come proporzioni, guida, maneggevolezza, soddisfazione...

volevo sapere se hai avuto la 666 versione 2008 oppure 2009.
se secondo te cosa cambia tra i due modelli.

e invece la componentistica della 666 è uguale a quella della 69 ??
tipo le forcelle, il mono, dischi, pinze freno.

intendo dire se le moto sono uguali tranne che per il telaio.

grazie mikydebe

mully1 04-09-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da saltatore (Messaggio 756776)

LA 99 AVEVA IL TELAIO REPLICA BBR QUELLO DELLA 69 NON CENTRA NULLA:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 45.