Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ragazzi me l hanno regalata anche a me...hihihihihi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/55112-ragazzi-me-l-hanno-regalata-anche-me-hihihihihi.html)

antonellospl 02-09-08 12: 35

ragazzi me l hanno regalata anche a me...hihihihihi

ciao a tutti chiedo a voi perchè siete esperti, io non ci capisco niente di minimoto.......
ieri mi hnno regalato una minimoto CINESISSIMA ( :mrgreen: hihihiiihih) il ragazzo ha detto "non ha un pezzo originale" non ci credo ma nemmeno se lo vedo che smonta tutta la moto e me la rimonta con gli altri pezzi....
esteticamente non è un granchè ha solo sella e serbatoio per il resto è tuta scarenata.. dando un occhiata al motore (da non esperto)è molto piccolo con un filtro a trombetta e una marmitta che secondo me era l originale "ritoccata" infatti il silenzitore non è fisso sull estremità ma se lo tocco è mobile......in poche parole una pecionata con tanto rumore.......
IMPRESSIONI.....
io ho una aprilia rs 125 del 98 full e un gsx r 750 k4.... ovvio che non mi devo aspettare niente di che.......e qui scatta la mia domanda..............
da fermo apro tutto il gas... e che ve lo dico a fare, è inchiodata non se move nemmeno a calci.... con una fumata bianca assurda... poi inizia ad andare logicamente piano però poi dopo una 40ina di metri E SONO UN INFINITà VE LO ASSICURO,sembra spuntar un pò di coppia ed è come se entrasse la 2 marcia..... inizia sinceramente a camminare.....( si sente che non è del tutto originale ,rapportata alla cinesina di un mio amico ovvio) quello che chiedo io è come posso recuperare un pò ai bassi (in uscita di curva è morta) secondo me la colpa è della marmitta e del filtro a trombetta in allungo magari vanno a corto zero...... cosa posso fare ? sempre spendendo poco si intende ho visto certe polini usate a 400 euro....ecco perchè non ci voglio spendere tanto non ci casco sto giro :mrgreen:
un altra cosa..... per fare la miscela quanti ml di olio devo mettere per 1 lt di benzina 30 può andare??????

grazie a tutti

federico93 02-09-08 15: 15

alla mia sostituendo il motore con uno 49cc ai bassi va molto bene..e x avere la moto un po + scattante...monta un frizione regolabile con molle gaille zocchi( tutto 25€)
x la miscela falla al 2/2.5

antonellospl 02-09-08 15: 24

grazie federico...... per la miscela si intende per 1 lt devo mettere 2,5 ml di olio?
un altra cosa che mi sono dimenticato la pressione delle gomme ?? io peso 67 kg
grazie......

simo#11 02-09-08 16: 44

Monta anche un pignone da 6 e una corona da 68 o 66 per una maggiore ripresa...

antonellospl 03-09-08 14: 50

ragazzi non ho fatto in tempo per le foto le faccio oggi.... comunque ieri ho fatto vedere la minimoto ad un ragazzo che ci capisce, fa le gare con un team...... mi ha detto che è la classica cinesina ad aria con gas rapido carburatore piu grande ma non mi ricordo di che misura è, filtro a trombetta,scarico originale aperto e modificato......la frizione nn è quella orig cinese ma è quella penso solita con 2 molle al centro e 2 mozzi laterali (quelli che si consumano e che vanno a contatto con la campana)....
questo mio amico mi ha fatto 2 cosine.......
1mi ha regalato una spinetta dell anticipo che va sul volano
2 mi ha regolato la frizione(pur avendo le massette completamente finite e che mo mi tocca comprare) dando un giro alle 2 molle all interno, erano molto cariche.....
il risultato è stato da paura......... ha recuperato molto ai bassi propio come volevo io........ con le massette nuove andrà ancora meglio sicuramente...
una cosa però non mi piace tanto quando parto a gas spalancato,è come se la moto mi rimanesse un pò inballata prima che entri la coppia (o un ipotetica seconda) mi spieo meglio....
parto, do tutto gas e se noi facessimo finta che abbia2 marce, la prima dura troppo.................cioè è come se mi perdesse tempo ad entrare la seconda(coppia) e mi inballa la 1°...... da cosa dipende????????
grazie a tutti in anticipo.....
rappotatura 68.....6

donnomega. 03-09-08 19: 17

allora....
1 sistema quel cavolo di finalino e metti la lana di vetro nuova.....
( controlla se cia il tubo a fori il finale... senno falli . col trapano. )

senno se sfiata da tutte le parti , ci mette il triplo a entra in coppia la marmitta.. sicche e logico che cimete troppo per prendere la max coppia.

minidindo 03-09-08 22: 28

camnia la marmitta con una jet pro 35€ e vedi come gia ti cambia la musica!!
poi non capisco questa cosa delle marce, la mia parte e prende tutta insieme!! bo' la tua mi sembra strana!!
cmq facci sapere ok ciao ciao

manu491 05-09-08 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da antonellospl (Messaggio 755821)
grazie federico...... per la miscela si intende per 1 lt devo mettere 2,5 ml di olio?
un altra cosa che mi sono dimenticato la pressione delle gomme ?? io peso 67 kg
grazie......

miscela al 2% vuol dire 2 parti di olio ogni 100 di benzina, quindi 2 cl su 100 cl (=1 lt.) ovvero 20ml per ogni litro :si:

Jol? 05-09-08 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 758061)
miscela al 2% vuol dire 2 parti di olio ogni 100 di benzina, quindi 2 cl su 100 cl (=1 lt.) ovvero 20ml per ogni litro :si:

Per la precisione:

In realtà, la miscela al 2% significa che 100 di miscela è formata da 2 parti di olio e 98 di benzina!

mettere 20ml in un litro di benzina, significa fare la miscela al 1,96%

;)

Marko 07-09-08 16: 39

io ti consiglio anke una corona da denti e vai alla grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 47.