Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   contachilometri x bici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/55094-contachilometri-x-bici.html)

skizzo93 01-09-08 22: 14

contachilometri x bici

ciao a tutti, un mio amico che ha una 666 ha montato un tachimetro x bici(Revolution 23E) sulla sua pit e da quello che ce scritto sulle istruzioni la circonferenza parte da 60cm e arriva a 229cm; mentre la velocità parte da 0 e arriva a 99.9...

<<<<<<<Secondo voi è na cosa fattibile o no???? se si come si può fare per calcolare precisamente la circonferenza della gomma????

distinti saluti e molte grazie

Skizo93:1st::1st::1st:><:smt146:smt146

mattia90 01-09-08 22: 24

io ce l'ho messo, comprato a decatlon! ho misurato perfettamente la circonferenza esterna della gomma e ho insertito il dato nel contakilometri! è abbastanza attendibile.

robyerre6 02-09-08 08: 03

per calcolare la circonferenza è semplice:
controlli la pressione della gomma mettendola alla pressione che normalmente usi,posizioni la ruota anteriore con la valvola di gonfiaggio nel punto piu basso e fai un segno a terra.a questo punto ti siedi sulla moto e vai avanti fino a fare un giro completo alla gomma anteriore(è importante stare seduto sopra per avere una misura precisa della circonferenza perchè il tuo peso fa schiacciare la gomma a terra e l'ideale sarebbe stare perfettamente in posizione di guida e farti spingere da qualcuno in modo da avere una distribuzione del peso ottimale ) .
Quando la valvola di gonfiaggio ha raggiunto nuovamente il punto piu basso ti fermi e fai un nuovo segno a terra, prendi il metro e misuri la distanza tra i due segni, la misura letta è la circonferenza perfetta della tua ruota in base al tuo peso.

mattia90 02-09-08 08: 24

Quote:

Originariamente inviata da robyerre6 (Messaggio 755488)
per calcolare la circonferenza è semplice:
controlli la pressione della gomma mettendola alla pressione che normalmente usi,posizioni la ruota anteriore con la valvola di gonfiaggio nel punto piu basso e fai un segno a terra.a questo punto ti siedi sulla moto e vai avanti fino a fare un giro completo alla gomma anteriore(è importante stare seduto sopra per avere una misura precisa della circonferenza perchè il tuo peso fa schiacciare la gomma a terra e l'ideale sarebbe stare perfettamente in posizione di guida e farti spingere da qualcuno in modo da avere una distribuzione del peso ottimale ) .
Quando la valvola di gonfiaggio ha raggiunto nuovamente il punto piu basso ti fermi e fai un nuovo segno a terra, prendi il metro e misuri la distanza tra i due segni, la misura letta è la circonferenza perfetta della tua ruota in base al tuo peso.

ho fatto proprio cosi...:si:

Mario36 02-09-08 14: 50

comprati il gps della garmin quello piccolino,piastra di carbonio,4 bulloni e lo fissi al traversino del manubrio:si:costa di + però hai tutto vmax,v media,km percorsi ecc...con una precisione assoluta:si:

kamikaze#13 02-09-08 16: 09

non capisco a cosa possa servire il conta km su una pit,o si corre o si guarda il conta km...:D:D:D:D

mattia90 02-09-08 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da kamikaze#13 (Messaggio 755856)
non capisco a cosa possa servire il conta km su una pit,o si corre o si guarda il conta km...:D:D:D:D

serve a molte cose...il contakilometri dice molte cose, nn solo la velocità

superNIGRE 02-09-08 19: 18

anke io ero intenzionato a mettorlo (sulla futura pit), ma poi ho pensato ke nn me ne frega nulla della velocità e gli altri dati mi sembra inutili saperli! tu a ke dati ti riferisci?

mattia90 02-09-08 20: 17

tutto quello che dice, velocità, velocità media, velocità massima, tempo totale, tempo parziale, chilometri parziali, chilometri totali....

superNIGRE 02-09-08 20: 56

ah ok.... pensavo a kissa ke dati.... cmq è tutta roba superflua a mio avviso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50.