Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Troppi big bore AIUTO! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/55064-troppi-big-bore-aiuto.html)

simo#11 01-09-08 11: 21

Troppi big bore AIUTO!

Ciao a tutti a giorni devo acquistare un big bore,leggendo vari post e girando per siti ho visto che ne esistono diversi,3 , 4 , 5 travasi?!?!?!?!
Io ero indirizzato su quello di avotecnica (per intenderci quello completo a 68 € scontato) solo che non ho chiaro alcune cose:
-che vuol dire che non è lavorato da noi (che lo comperano lavorato e lo rivendono oppure è da lavorare?)
-L'albero a spalle piene è compreso?
-che pignone monta 6 o 7?
-che candela c'è?
-cuscinetto a rulli?
-quanti travasi ha?
-frizione a tre o due masse?

Inoltre è meglio un big bore a testa piatta o scomposta?
Per vostra esperienza qual'è il miglior big bore disponibile in rete mi potreste consigliare il sito?
Grazie e SCUSATE L'IGNORANZA....:smt132

cobra1989 02-09-08 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da simomk5 (Messaggio 754852)
Ciao a tutti a giorni devo acquistare un big bore,leggendo vari post e girando per siti ho visto che ne esistono diversi,3 , 4 , 5 travasi?!?!?!?!
Io ero indirizzato su quello di avotecnica (per intenderci quello completo a 68 € scontato) solo che non ho chiaro alcune cose:
-che vuol dire che non è lavorato da noi (che lo comperano lavorato e lo rivendono oppure è da lavorare?)
-L'albero a spalle piene è compreso?
-che pignone monta 6 o 7?
-che candela c'è?
-cuscinetto a rulli?
-quanti travasi ha?
-frizione a tre o due masse?

Inoltre è meglio un big bore a testa piatta o scomposta?
Per vostra esperienza qual'è il miglior big bore disponibile in rete mi potreste consigliare il sito?
Grazie e SCUSATE L'IGNORANZA....:smt132

Io so che esiste un bigbore con cromatura italiana con pistone monofascia dicono che è il migliore come prestazioni costa un po di più qui a roma lo montano in molti non ricordo la ditta devo sentire un mio amico e melo faccio dire il nome ciao

simo#11 05-09-08 13: 23

Nesun altro mi può aiutare?

minidindo 05-09-08 14: 46

allora quello di avotecnica, e' un motore cinese, scomponibile, cioe con testa e cilindro!!, dove un officina specializzata per conto di avotecnica, li lavoro, tirando fuori gli altri 3 travasi!! che insieme ai 2 originale diventano!! 5!! teoricamente, piu' travasi piu' benzina piu cammina!!, ma ci sono molte variabili nei motori!! e' un alchimia trovare il perfetto equilibrio tra motore carburatore albero ecc..!!
cmq l'albero mi sa' che non te lo danno!! poi quando ti arriva il motore, lo devi lavorare un pochino, con la lima o il dremel!! togliere le bave di lavorazione!! poi lo monti e vai!
i motori che dici tu quelli con crmatura fatta a dovere, costano parecchio, tra cilindro albero e pistone monofascia spendi circa 300€ e li fa' la tdr motori!!
dipende quello che vuoi dalla mini!!
io ho provato il motore di avotecnica a 5 travasi e andava bene!! poi hgo provato anche un 4 travasi e ti diro' forse va' anche meglio!!
vedi tu!!!
quello che ti conviene!!
cmq qualsiasi bb ci metti vai tranquillo che va meglio dell'originale!!

simo#11 05-09-08 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 758179)
allora quello di avotecnica, e' un motore cinese, scomponibile, cioe con testa e cilindro!!, dove un officina specializzata per conto di avotecnica, li lavoro, tirando fuori gli altri 3 travasi!! che insieme ai 2 originale diventano!! 5!! teoricamente, piu' travasi piu' benzina piu cammina!!, ma ci sono molte variabili nei motori!! e' un alchimia trovare il perfetto equilibrio tra motore carburatore albero ecc..!!
cmq l'albero mi sa' che non te lo danno!! poi quando ti arriva il motore, lo devi lavorare un pochino, con la lima o il dremel!! togliere le bave di lavorazione!! poi lo monti e vai!
i motori che dici tu quelli con crmatura fatta a dovere, costano parecchio, tra cilindro albero e pistone monofascia spendi circa 300€ e li fa' la tdr motori!!
io ho provato il motore di avotecnica a 5 travasi e andava bene!! poi hgo provato anche un 4 travasi e ti diro' forse va' anche meglio!!
vedi tu!!!
quello che ti conviene!!

Grazie spiegazione chiara e precisa!:smt124

Pintax 08-09-08 12: 52

Io lo ho preso da avotecnica
il bb è un 5 travasi , carter accensione alluminio, frizione a 3 masse non regolabile, pignone a 6 denti , volano non alleggerito , candela j e qualcosa , insomma quella cinese con filetto lungo gradazione 7
L'albero penso sia normalissimo non a spalle piene.
Il carburatore è uno cinese 14/14.
Spero di esserti stato utile.

Alla fine ho tenuto solo il BB , io ci ho messo frizione regolabile 2 masse , candela ngk e carburatore dell'orto 16/16 .
Ora va che è una schioppettata.
Ho solo un piccolo problema che devo ancora trovare la carburazione ottimale.

Prossimo passo pacco lamellare 0,25 carbonio

Ciaoooo :)

Ste#155 08-09-08 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da Pintax (Messaggio 759790)
Io lo ho preso da avotecnica
il bb è un 5 travasi , carter accensione alluminio, frizione a 3 masse non regolabile, pignone a 6 denti , volano non alleggerito , candela j e qualcosa , insomma quella cinese con filetto lungo gradazione 7
L'albero penso sia normalissimo non a spalle piene.
Il carburatore è uno cinese 14/14.
Spero di esserti stato utile.

Alla fine ho tenuto solo il BB , io ci ho messo frizione regolabile 2 masse , candela ngk e carburatore dell'orto 16/16 .
Ora va che è una schioppettata.
Ho solo un piccolo problema che devo ancora trovare la carburazione ottimale.

Prossimo passo pacco lamellare 0,25 carbonio

Ciaoooo :)

se monti la jet pro metti un getto da 70-72

Pintax 08-09-08 14: 22

Grazie.

Si infatti mi sono preso una corona da 70.

Non vedo l'ora che arrivi.

Avrà na ripresa da bestia. :)

minidindo 08-09-08 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da Pintax (Messaggio 759898)
Grazie.

Si infatti mi sono preso una corona da 70.

Non vedo l'ora che arrivi.

Avrà na ripresa da bestia. :)

si ma poco allungo......

ufo 08-09-08 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 758179)
vedi tu!!!
quello che ti conviene!!

Cilindro +pistone mono fascia tdrmotori €125,00 non è obbligatorio l'albero motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.