![]() |
candele...NGK vs JL
ciao a tutto...avevo un quesito.
indubbiamente la NGK è migliore di quella cinese, ma com'è possibile che una marchi una carburazione giusta(JL), e l'altra una carburazione molto magra(NGK)? ho fatto due prove praticamente identiche. grazie per le risposte |
sono dello stesso grado termico ?
|
si...stessa sigla...bm6a.
|
di quale mi posso fidare?
|
io uso la cinese e' va bene!! poi indubbiamente la ngk sara' meglio per materiali ecc.. ma alla fine sul mio tagliaerba con le ruote, la cinese mi va' bene!!
:rotfl: |
ma dai... 1 candela costa 2€ ... prendi un ngk gradazzione n.9 e vai sereno ! :si:
|
Quote:
|
Si, le candele cinesi funzionano senza problemi, ma non mi fido di quello che ci scrivono sopra...
Una NGK BM6A la pago 3 euro e 50, quindi, visti i vantaggi, non ho problemi a spendere il doppio di una candela cinese. Il motore con una buona candela non va certo più forte, ma ho visto che è molto più facile mettere in moto, la candela si sporca di meno e inoltre è possibile "leggere" la carburazione (cosa che sulle candele cinesi non riesce, o sono bianche o sono nere). E poi le NGK sono tutte uguali, mentre trovare una candela cinese con l'isolante perfettamente centrato sull'elettrodo è un caso... |
Quote:
forse ti stai confondeno ! |
quindi da quello che dite dovrei fidarmi della colorazione della NGK...e dato che è praticamente bianca sarebbe a rischio di grippata?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56. |