![]() |
Prezzi ricambi Polini
Salve a tutti, non mi pare sia mai stata affrontata questa discussione facendo un cerca, se mi sbagliassi mi scuso in anticipo.
Mi sono chiesto in questo periodo nel quale mi sono trovato a comprare molti ricambi polini a riflettere su quella ke è la politica aziendale della casa di bergamo...era già noto ke polini fosse la casa più cara per ricambi e componentistica ma secondo me col tempo è andata esagerando. Volendo esemplificare...se per la gp3 vendevano le due piastre degli steli in un unico kit (piastre viteria e pernio) a circa 50 € non capisco xkè x la gp4 vendono piastre separatamente a 55€ l'una e pernio separato a circa 7€ per una spesa complessiva di 117€ circa. Posso capire ke sono rifinite meglio, sono ricavate dal pieno, posso capire un rincaro...ma mi pare eccessivo... La cosa ke non capisco è come faccia ad andare avanti cosi visto ke la concorrenza fa prezzi piu bassi e la qualità di case come Dm, Grc, Pasini ecc è comunque ai vertici. cioè secondo me queste cose fanno male a uno sport bellissimo come questo, perkè allontanano tanti potenziali nuovi appassionati. Cioè non per essere ripetitivo ma voglio fare questo esempio personale, mi sono trovato a montare degli steli della gp4 sulla gp3 (sono stato ingenuo io a nn informarmi sul diametro) in pratica la gp4 ha gli steli da 25mm a differenza dei 24mm della gp3 quindi ho dovuto di conseguenza comprare piastre pernio e tronchetti dei semimanubri (questi ultimi per la gp4 vengono venduti a circa 50euro al pezzo compreso di semimanubrio). Morale della favola piu di 200euro per piastre e tronchetti...a me pare un assurdita per quanto la qualita possa essere alta. Cmq la mia vuole essere solo una personale considerazione non la voglio muovere come un accusa a polini vorrei solo sapere cosa ne pensano gli altri ragazzi del forum. ciao a tutti |
mi dispiace se ho detto una fesseria, cmq si la colpa è mia ke non è mi sono informato bene sulle differenze...cmq ke si migliorino le prestazioni cambiando le piastre boh di sicuro sono migliori come fattezze nn lo metto in dubbio alla vista e come durata , cmq per la gp4 io intendevo ke mi servono i tronchetti non i semimanubri solo ke nn mi risulta ke li vendono separatamente e da quanto vedo sul prezzario 1 semimanubrio con bracciale(o tronchetto ke dir si voglia) viene 50,40€.
cmq sia non ho mai messo in dubbio la qualità dei prodotti polini |
Ciao Bino,
si hai sbagliato tutte le case sono care allo stesso modo:smt155 e chiedi prima la prox volta...mmm sulla g1 metti l'avantreno della gp4 e spendi 200€...sei da ricovero amico mio... però se una cosa si vuole fare bisogna sempre imgegnarsi ed in genere si trova la soluzione es: (io li ho contattati tempo fa e bastava mandargli le misure e te li facevano come volevi) http://www.minimotovrforum.it/prodot...acingteam.html ciao |
allora mi scuso per la mia ignoranza, cmq si infatti me ne sono pentito di sta spesa...vabbè è tutta esperienza...ciauuu
|
anche Dm fai i suoi bei prezzi....:smt155
|
Quote:
Mi pare che la polini monti quelli in alluminio solo sulla gp5, no? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39. |