![]() |
scelta pit motard...???
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e mi stò accingendo ad acquistare la mia prima pit... Il mio dilemma è quale comprare, dato che mi piacciono soprattutto la dream 666xt, la orion 29 e la orion 34! Quale devo scegliere? Restando sui 900€ complessivi, ci sono altre buone moto (visto che le orion e le dream da quanto ho capito sono molto buone) che potrei prendere? Grazie a tutti:si::si::si:
|
Se usi il tasto search sul forum puoi trovare i vari pareri sui modelli elencati, se ne è discusso abbondantemente su tutti i citati
Per la scelta definitiva il consiglio che ti posso dare è sempre lo stesso, ovvero vai di persona a vedere e toccare con mano i modelli, così da renderti conto della qualità dell componeti, rifiniture e di come ti "calza addosso" |
a me nn interessano le caratteristike singole di ciascuna moto (visto ke le ho imparate quasi a memoria) vorrei sapere da qualcuno ke magari le conosce bene, quale ha una rapporto qualità prezzo migliore, quale ha quel qualcosa in più dell'altra, visto ke nelle caratteristiche vengono elencati i pregi e nn i difetti. e poi, andrei volentieri a vederle di persona x giudicare dal vivo... ma nn saprei dove recarmi... spero ke qualcuno possa aiutarmi!
|
Se il tuo budget è 900 euro sul nuovo compri una pit che di difetti ne ha, soprattutto a livello di sospensioni, tra le 3 che hai elencato la migliore a livello di componentistica e attenzione nell'assemblaggio è la dream, identica nelle dimensioni e alla orion 34 ma allestita meglio la 69 è un po' più grande, ovviamente le differenze si pagano.
Se vuoi una pit per andare diretto in pista ti consiglio la 666 una sistemata a forche e mono cambio olio 2 gomme decenti(a meno che non compri quella con le sava) e via (rimane comunque una pit di livello medio-basso), sulle altre c'è un po' più da lavorare sostituzione viti e cuscinetti, sospensioni ecc. |
|
pit datata, decisamente meglio la 666
|
probabilmente prendo la orion 29, mi ispira leggermente di piu, e poi è pari alla dream 69 visto ke sono la stessa cosa (a parte l'evoluzione del motore presente nella dream).
|
oddio la orion 29 può essere simile alla Dream 69 modello vecchio, quella dell'anno scorso, ma rispetto a quella nuova cambiano un sacco di cose non da poco, come:
- le forche (DNM o Marzocchi per la dream contro forche cinesi caricate a aria/grasso per la orion) - Le pistre sterzo/risers manubrio (in alluminio ricavato dal pieno per la dream, in normale acciaio per la orion) - Il motore, il carburatore e lo scarico - Il manubrio - I freni - Le gomme (la Dream ha possibilità di montare già di serie le SAVA da motard, la Orion monta gomme cinesi, durissime e inutilizzabili in pista, vanno bene si e no per fare burnout nei piazzali) - Senza contare che tutte le rifiniture sono differenticambiano inoltre tutta la bulloneria e le rifiniture E' per questo che son due pagine che ti consigliamo di andare a vedere e toccare con mano. In foto sembrano tutte uguali, solo dopo che le vedi e che le usi ti accorgi che ci sono differenze notevoli! Qui sotto puoi vedere le foto: http://www.sport-toys.it/dream_pitbikes_69ts_0000.jpg http://dmxbikes.googlepages.com/ProX...full;init:.JPG |
Da possessore di orion 29 mi tocca quotare titano, se pargonata alle prime versioni di dream 69 125 è vero erano la stessa cosa, ma quella nuova è parecchio diversa, le differenze elencate da titano ci sono tutte e non sono da poco.
|
Le forche della 29 però non sono a grasso:smt132, sono le classiche repliche cinesi fastace a olio, comunque niente a che vedere con marzocchi e a quanto dicono dnm.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |