![]() |
cambio bloccato
ciao a tutti...
l'altro giorno girando in pista la mola a rieti sul rettilineo di quarta piena mi cadeva in folle dopo un paio di giri mi si è proprio bloccato e mi entrava solo la prima e la seconda marcia ora ho aperto il blocco motore e penso che si sia rotto il selettore del cambio volevo sapere se a qualcuno di voi fosse già successo e volevo sapere come avete risolto io ho una wt con motore originale |
sarà la forchetta:si:
|
cosa intendi per la forchetta
forse quella che sposta gli ingranaggi del cambio che sta attaccato al selettore? l'ho smontato pare che si muove bene però ha un pò di gioco sugli alberini del cambio penso che sia quello però nn sò... datemi qualche dritta |
vedi se gli aberini girano dritti oppure il selettore forse è piegato,ti ho mandato un pm...
|
se hai un 140 lifan è normale...io nel cross faccio fuori una forchetta o selettore (chiamatelo come volete) ogni 3 o 4 uschite...
me ne accorgo che inizia a cedere quando le marce scappano e mi entra in folle come te...se prendi la forchetta noterai che saranno grattate dagli ingranaggi del cambio http://img141.imageshack.us/img141/3...ialinglzf1.jpg |
esatto e proprio quello che penso si sia rotto basta cambiare solo il selettore giusto??? cmq ho un lifan 125 penso che nn cambi niente nei carter...grazie
|
cambia il carter perche i vecchi 125 hanno la frizione anteriore e i nuovi posteriore....se vai su ww.naak.it trovi i pezzi di ricambio che ti occorrono
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43. |