Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   filetto maledetto. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/54556-filetto-maledetto.html)

alexsugif 19-08-08 15: 07

filetto maledetto.

e mai successo a qualcuno che uno,:mann: dei 2 filetti del colletto della marma si spanni?comme posso risolvere:smt136 ciao atutti.

Ste#155 19-08-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da alexsugif (Messaggio 747536)
e mai successo a qualcuno che uno,:mann: dei 2 filetti del colletto della marma si spanni?comme posso risolvere:smt136 ciao atutti.

a me personalmente non è mai successo...gli unici fileti che mi si son spanati eran quelli dei cerchi..
cmq la soluzione che io vedo plausibile è solament euna..ovvero mettere un helicoil da 6....perchè non penso ci sia abbastanza carne per forare e poi filettare da 8:si:

davlight 19-08-08 17: 43

io ne ho uno spanato... teflon e tanta pasta rossa e tiene. Ripassa comunque col maschio per filettare perchè a volte i filetti cinesi sono poco "spessi" e per questo si spanano.

minidindo 20-08-08 09: 30

rifai la filettatura oppure, devi cambiare i carter! ma penso che se ti fai fare la filettatura risolvi!! ciao ciao!!

mone93 21-08-08 10: 49

lo stesso è x me cmq siete molto bravi è

pippo83 21-08-08 12: 55

Adesso non ho il motore sott'occhio ma mi sembra che un dado da dietro ci stava(magari limandolo un pochino)!prova a dare una occhiata!:si:

fianfian-flo 21-08-08 13: 41

quoto, prova intanto a passare la filettatura, poi teflon imbrodato di attacck e dovrebbe tenere

gipo 22-08-08 16: 24

fai la flettatura da 7 - se sono spanati ifletti nn bucare col trapano vai direttamente con l'attrezzo per fare il fletto - ( da 8 è grossa) metti due prigionieri li anneghi con il blocca fletto e poi avviti i dadi con chiave da undici e sei apposto

Minimotardista 24-08-08 15: 28

A me è successo che stringento troppo una vite del attacco della marmitta mi si sia spezzata una vite... Per toglierla sono andato da un mio amico che con trapano abbiamo forato un po la vite rotta e poi l'abbiamo estratta con un estrattore... Nel caso in cui la vite avesse un gradino sulla superficie di rottura puoi profare con un cacciavite, dando 2-3 colpi sulla faccia rotta della vite e poi la sviti... Nel caso in cui tu abbia semplicemente ramato via il filetto (ovvero ora il foro non è più filettato) basta semplicemente con una punta speciale per la creazione dei filetti (io lo chiamo maschiatore, poi non mi ricordo se si chiama esattamente cosi) e con questo, facendolo girare nel foro ti crei un nuovo foro filettato, ovviamente un po puù grosso del precedente

federico93 01-09-08 14: 35

a un mio amico si è spanato la filetttatura per i prigionieri del big bore e ha fatto fare il prefiletto(ho visto come l hanno fatta xo non se si kiami prorpio cosi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 31.