![]() |
Come sfilare il volano??
Ho tolto il dado che era fissato sull' albero motore.. ma il volano non si sfila.. c'è qualcos' altro da levare per sfilare il volano??
Grazie:si: |
devi usare l'estrattore, quello che serve anche per togliere la frizione 3 masse della bzm...
|
Se hai smontato anche la bobina, non devi togliere null'altro, però per evitare di danneggiarlo, serve l'apposito estrattore. Sembra un cilindro filettato esternamente con un bullone interno. La filettatura si aggrappa al volano e facendo leva sull'albero motore, lo distacca.
E' questo: http://www.gmmoto.com/product_info.p...348bdc1c734c4b |
badaaa.... non esiste un modo più casareccio ?? non so neanche come è fatto l' estrattore..:D
|
Quote:
se vado dal meccanico casareccio sotto casa mia, ce lo può avere lui sto estrattore che toglie il volano ?? |
io me lo son fatto casereccio...
praticamente ho tolto le levette che si aprono(quindi sotto ci restano i fori filettati) ed ho preso un piatto di ferro al quale ho fatto un foro filettato al centro(per far leva sull'albero) e 2 fori laterali (da 6,5)per poter avvitare delle viti da 6 nei fori dove stavano le levette.... praticamente avvitando le 2 vitine da 6 sul volano e girando in senso orario la vite centrale ti si tira fuori il volano... basta poco, perchè l'albero è conico, quindi si è leggermente grippato su di esso;) |
martedi mattina me lo leva luciano a torricola ;)
grazie regà pe le risposte :si: |
cmq poi andà da qlsiasi meccanico di scooter...fai conto ke ha come estrattore lo stesso del volano del blocco minarelli....
ce mette dai 3 ai 5 sec se è lento...:rotfl: |
quoto cio che ha detto simo e piu che perfetto e alla portata di tutti:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21. |