![]() |
Aiuto con banshee
Ragazzi aiuto. Ho appena preso una banshee 50cc con carbu dell'orto originale del 21.
La moto va in moto senza problemi ma dopo 10 sgasate o 30 metri si spegne. Fa inoltre fatica a tenere il minimo. Il getto del massimo nel carbu e' del 103. Lo spillo era regolato prima sulla prima tacca (tutto magro) adesso l'ho messo alla terza (la penultima verso il basso) Ho provato anche a regolare la vitina dell'aria (quella vicino alla vite del minimo) ma senza risultati. Secondo voi cosa puo' essere, magra grassa... Io uso una miscela al 3% e la moto fa un po di fumo al minimo. Grazie in anticipo a tutti |
sa bisognerebbe sapere che spillo hai, e soprattutto che polverizzatore hai....
potrebbe essere a anche un problema d'accensione..... io ho una c1... appena mi passava i 75 gradi si scarburava moltissimo... era la bobina...cam,biandola ho risolto il problema. comunque se cerchi sul forum ci sono scritte delle tarature per i 21... poi come ti ho detto, non guardare solo il getto max... ad esempio io con un 19 ho un 109 di getto... tutti direbbero CALA CALA SEI GRASSO DURO!! no invece ho un polverizzatore "Tipo 4 tempi" dovrebe essere 262 an e smagrisce molto, pur omogeneizzando meglio la miscela.. |
concordo pienamente con vassu, ma secondo me faresti meglio a mettere su un 19 cina o un 18 dell'orto:si:
|
si infatti ci sto dietro un'altro paio di giorni poi mi prendo un 19. (che tra parentesi se qualcuno vende ad un prezzo amico sono interessato). Ok allora provo a vedere di cambiare spillo e polverizzatore. Grazie ragazzi preziosi come sempre. Vi tengo aggiornati.:si:
|
ma ne ho viste altri di c1 con i 21.... ma non serve a nulla se non allarghi i carte dove sta il pacco.....
comunque se devi mettere un 19 cina tieniti il tuo 21 dell orto |
Ragazzi nuove informazioni. Allora io ho il getto del max 103 min 60 spillo w16 (credo che sia 16 , potrebbe essere 6 si leggeva male.. diciamo 16 al 90%) polverizzatore 226. In linea di massima dovrebbe andare bene. Ho notato un'altra cosa, quando apro il rubinetto della benza con la vaschetta completamente vuota non scede la benza (o scende pianissimo) ho provato a soffiare nel tubo che arriva al carbu (della benza) e sembra chiuso, ho controllato il galleggiante ma mi sembra assolutamente ok? Idee? puo' essere che la moto parte ma con la vaschetta mezza vuota faccio 30 metri e la svuoto e rimango in pratica a secco? poi piano piano la vaschetta si riempie un'atro po 3 minuti di :smt155:smt155:smt155 riparte 30 metri e cosi' via?
|
non è che tra il serbatoio e il carbu c'è un filtrino inline che magari si è otturato?
comunque la prova x toglierti il dubbio è semplice. lasci il carbu attaccato al serbatoio col suo tubetto (con o senza gligliottina e filo gas non ha importanza.) levi la vasketta e con sotto un bikkierino apri il rubinetto benzina e vedi cosa succede... li col galleggiante completamente scarico la benza dovrebbe fluire bella allegra.. se gocciola o viene giu piano è evidente che c'è qualche intoppo sulla linea di alimentazione! :si: dimenticavo.. strano 60 come minimo .. grandino .. sicuro che sia il minimo e non l'avviamento? |
provato a pulire o a cambiare la spilla conica?
|
oggi provo a pulirla... eventualmente per cambiarla mi tocca aspettare domani i negozi son tutti chiusi. Grazie mille ragazzi
|
sicuramente un problema di sporcizia nel filrino fra carbu e serbatoio, oppure hai l galleggiante che non funziona bene (indendo quel coso attaccato al galleg che si sposta su e giu che apre e chuide il passaggio della benza)
se tutto cio va bene, prova a dare una bella pulita, e magari una bella soffiato con il compressore nel passaggio della benzina, dove attacchi il tubo , ovvimante prima smonta il gallegginte, con il "pistolino" che apre e chiude il passaggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54. |