![]() |
assetti
scusate ragā ma con una buona cinese ( tipo c1 o d1..) č possibile modificare gli assetti (forcelle e tutto il resto..) e cucirsi addosso la mini secondo il proprio stile di guida ,come per una italiana ???
|
be di sicuro le regolazioni delle forcelle, sfilando gli steli dalle piastre si possono fare e danno i loro effetti, poi regolazioni del forcellone posteriore, mi sembra che solo sulla d1, come sulllDm e spossible regolarlo con i cosidetti Biscottini o ossicini di varei lunghezze
Altra cosa modificare la posizione delle pedane . Ed una giusta pressione delle gomme Fai conto che io con la c1 solo cambiando pedane e trovando la giusta pressione 1,15 all anteriore e 1,3 al posteriore la si guidava molto bene. Per quanto riguarda la guidabilita' e' piu facile avere una miglior guidabilita' con una d1 che con una C1, purtroppo i telai cina hanno i loro limiti e difetti, per quello e' difficile adattarsi e guidarle belle forti. Quando vedevo le italiane fiondarsi in certi cambi di direzioni, mi domandavo come mai nn ci riuscivo pure io a farli cosi veloci' poi ho provato diverse italiane e li facevo pure io, daltronde e' il telaio quello che veramente conta |
argomento interessante..... :si:
sulla mia z1reverse.. cosa posso fare ecc.... giro in una pista tutte curve strettissime..... mi dite cosa cambia regolando un po tutto .. azzione , reazzione ,ecc. che non ci capisco nulla di assettistica ! :smt132 |
ti quoto alla grande !!!! io penso che puoi avere un motore da 4 cavalli e dare la paga a tanti se : 1- hai un ottimo telaio che ti permette di settarlo come piace a te.
2- sei bravo a capire quali sono gli interventi da fare....e questa secondo me č la cosa pių difficile... |
Quote:
Quando ho dei cambi di direzione veloci con la mia C1 e sono ad una velocitā elevata se voglio far la curva DEVO frenare x forza. Non c'č verso di fare la curva anche solo chiudendo il gas... X il resto non mi lamento, la C1 va guidata di forza e tiene le traiettorie solo le imposti senza commettere errori, diversamente no! Di certo non č un telaio che ti fa chiudere troppo le traiettorie!! :smt146 |
Quote:
|
Quote:
Intendevo che essendo lenta nella discesa x l'entrata in curva non c'č pericolo che chiuda di + la traiettoria impostata... Anzi il problema č sempre quello di prendere e tenere la curva... :smt146 |
Quote:
|
l'assetto e molto importante, quoto tutti i discorsi che avete fatto, anche se io sulla mia C2 a parte regolare gli steli forcelle, posso anche regolare il forcellone posteriore, naturalmente con la dovuta modifica, e trovando l'assetto giusto, non e per nulla invidiabile ad una ita !!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 30. |