![]() |
Phbg 15 montato
Ho finito ieri sera di montare il carburatore, con filtro malossi rosso, collettore e pacco lamellare Zocchi.
Che dire, ieri sera, visto anche l'ora, ho provato ad accenderla ed è partita alla seconda tirata di cordicella. Fa un rumore impressionante rispetto a prima, molto più crossistico. Ma è tutto merito del filtro? Ho dato 2 leggere accelerate e mi sembra salite molto più rapidamente, però non mi teneva il minimo.... |
Sarà da affinare la carburazione, cmq credici tra sha 14 e phbg 15 c'è un abisso.
|
Ho alzato un po' il minimo e ora lo tiene, attorno ai 1800 giri. E' troppo? Sempre al minimo, ora devo regolare la vite dell'aria fino a che il motore giri nel migliore dei modi?
|
Il minimo a 1800 và benissimo. Nota che quando chiudi la vite miscela il minimo rimane più accellerato; devi tararla in modo che il minimo sia costante e che dopo un'accellerata (con il carico quindi se sei sul cavalletto basta che tiri il freno dietro in modo che il motore abbia un carico) non siamanga accellerata per poi normalizzarsi. Se dopo un'accellerata rimane alto e poi si normalizza è magro; se invece il minimo borbotta e fà fatica a stare acceso allora è troppo grasso.
|
Prima prova sotto i box. Ammazza ma accelera da paura!!!! Come getto del max ho montato il 94, al posto dell'originale 79, avendo messo il filtro rosso malossi e per stare tranquillo. E' diventato rabbioso!!!!! Bello...........
|
:D :D :D
Si il cono malossi fà passare molta aria è da ingrassare parecchio rispetto alla configurazione standard, ad es io sulla 2001 del fracchio ho il 15 carburato con un 92 di max e spillo alla 3a. |
Una domanda: la posizione dello spillo influenza la progressione giusto? Ovvero l'erogazione del motore da 1/4 a 3/4? E cosa cambia alzando e abbassando lo spillo?
|
Alzando lo spillo (ossia spostando il seger verso il basso) ingrassi la carburazione in progressione; abbassando lo spillo (ossia spostando il seger verso l'alto) smagrisci la carburazione in progressione.
|
Per cui, visto che devo cimentarmi a carburarla meglio partire con il seger in posizione intermedia. Sul carburatore al momento il seger è sulla prima tacca in alto, quindi dovrei essere magro in progressione. Monto un polverizzatore AN 266, spillo W15.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 11. |