Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   POLINI REVERSE O BZM ????? quale il migliore?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/54216-polini-reverse-bzm-quale-migliore.html)

Andre.the.Best 08-08-08 00: 52

POLINI REVERSE O BZM ????? quale il migliore??
 
POLINI REVERSE O BZM???

Quale secondo voi è il motore migliore tra i 2 ????


intendo: potenza,dolcezza in erogazione,affidabilità.


Se possibile spiegate la vostra votazione

manu491 08-08-08 08: 19

io ho votato bzm solo perchè ad oggi si conosce in tutto e per tutto e ci si può tirare fuori quello che si vuole

Kennyroberts35 08-08-08 08: 40

Il Reverse è un motore rivoluzionario...con soluzioni molto raffinate. Ma va trattato con un occhio di riguardo in più rispetto al BZM.

Il Reverse secondo me se messo bene e lavorato da preparatori esperti viaggia un pelo meglio...Polini ha lavorato parecchio sulle forze d'attrito e sull'inerzia di rotazione di tutti gli organi meccanici...vedi ingranaggi e cuscinetti!:smt127

ALEX 27 08-08-08 10: 04

per me il polini è un pò + complesso da capire e lavorare
io preferisco il bzm perchè va molto bene e con continue migliori e novità che permettono sempre di guadagnare qualcosina....

heavymachinegun 08-08-08 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 742640)
Il Reverse è un motore rivoluzionario...con soluzioni molto raffinate. Ma va trattato con un occhio di riguardo in più rispetto al BZM.

Il Reverse secondo me se messo bene e lavorato da preparatori esperti viaggia un pelo meglio...Polini ha lavorato parecchio sulle forze d'attrito e sull'inerzia di rotazione di tutti gli organi meccanici...vedi ingranaggi e cuscinetti!:smt127

rinvio della trasmissione e senso di rotazione a parte per il resto è simile al zpf dei primi del 2000

G2PS R&D 08-08-08 13: 18

ho votato per il reverse perchè avendone avuto tra le mani uno poco tempo fa ho apprezato di verse soluzioni innovatite fatte da polini. Purtroppo però ci vorrebbe qualcuno che lo sviluppi in modo approfondito, ma questo ha un costo elevato e magari è troppo anche per la polini che di minimoto non ci vive, e non ne vede un ritorno economico decente. Se questo motore ha delle potenzialità notevoli sotto il punto di vista della messa a terra della potenza per via della trasmissione che presenta poi, a livello fluidodinamico, a mio modo di vedere, se prendiamo due motori std il polini è un passo aventi o comunque è innovativo.

Poi sicuramente bisogna dire che ora come ora il bzm uficiale è il top, anche perche bzm fa solo quello e di quello ci vive. E bisogna fargli i complimenti per questo!!!!!

lorenzo#37 08-08-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 742631)
io ho votato bzm solo perchè ad oggi si conosce in tutto e per tutto e ci si può tirare fuori quello che si vuole

stessa cosa vale per me :si:

JJone 08-08-08 15: 16

:smt132
ho votato il REVERSE... messo nelle mani giuste ti può dare di più...

Bye

jourdan975 08-08-08 21: 27

ormai il basamento bzm è molto diffuso,mentre il reverse nn lo è quindi è + facile reperire informazioni sul primo che sul secondo.Il motore reverse, se messo bene,è molto performante forse + sull'allungo rispetto al bzm.Unica cosa che se devi vendere il polini è + difficile da piazzare per evidenti motovi :si:

Dominik 08-08-08 23: 30

se vi piace cosi tanto il reverse come mai tiraferri girava con motore tradizionale al campionato costruttori????forse perche polini ha abbandonato per un po il reverse!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 03.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it