![]() |
Trofeo Cinese 2006 - Torricola (RM)
Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Kenny, ho 24 anni e sono della provincia di Roma. Vi seguo passivamente da molto tempo ormai, ma visto che nonostante abbia poco tempo libero x poter scrivere su questo forum, ho deciso cmq di iscrivermi perchè ho notato con molto piacere che qui posso trovare una delle più nutrite, simpatiche e interessanti community virtuali di tutto il mondo minimotistico d'Italia.:si: :clap: Dunque...premetto x chi mi conosce già che ripubblico esattamente quello che ho già riportato in altri siti minimoto della rete, x chi invece ancora non mi conosce spero sia una buona occasione x poterci incontrare e conoscerci veramente e di persona...:brinda: 2° Trofeo Cinese 2006 - Torricola (RM) Fonti ufficiose affermano che il nuovo Campionato riinizierà verso la fine di Aprile, sul sito della pista ancora non è riportato niente ma i proprietari mi hanno detto che si stanno già organizzando x l'importante manifestazione. Ci saranno le stesse categorie del Trofeo 2005 più qualche novità, teoricamente dovrebbe essere: Junior A e B, Senior A (fino a 75kg), Senior B (+75kg), Special A fino a 6.5cv e peso libero, Special B liquido oltre 6.5cv. ma sempre e solamente MOTO CINESI. :china: Che io sappia ci saranno delle new entry sia tra le file della S.A. che tra quelle della S.B., motori e telai saranno gli stessi (telaio libero CINESE, motore anche elaborato ma rigorosamente testata e cilindro monoblocco 49cc.). Nella Special Aria dovrebbero gareggiare gli aria 49cc con testata scomponibile mentre nella Special B Liquido le repliche Blata,Polini ecc. fino a 14cv. :polini: :smt150 Il trofeo è aperto a tutti i possessori di mini cinese sia ad aria che a liquido. L'anno scorso costava 20euro l'iscrizione + 20euro ogni gara (comprendente 10euro della pista + 10 euro x la gara) che comunque sia si teneva ogni 2-3 settimane. Ad ogni concorrente veniva assegnato un numero a scelta e veniva consegnata un maglia da indossare sopra la tuta col numero scritto dietro tipo i giocatori di calcio. Rispetto alla passata edizione ci saranno numerose migliorie organizzative. Prima su tutte l'utilizzo di trasponder elettronici x il calcolo del tempo sul giro, così da poter effettuare regolari prove cronometrate per lo schieramento in griglia di partenza. Ci sarà una nuova diversa assegnazione dei punti gara (saranno stabiliti dei coefficienti in base alla numerosità dei piloti partenti x ogni categoria) e forse almeno una delle 6 gare in programma sarà in notturna (credo la finale, col caldo verso giugno o luglio). Infine sembra che x concludere degnamente il Trofeo 2006, Luciano (il proprietario di Torricola) si stia organizzando x fare niente popodemenoche...LA 2H ENDURANCE A SQUADRE!!!!!! Se così fosse ognuno di noi sarà libero di scegliersi una squadra (sempre piloti della stessa categoria immagino) composta da due o più amici che possa lottare per arrivare fino in fondo e magari vincere la durissima prova di resistenza fisico/meccanica!!! :idea: X ora l'inizio delle manifestazioni stanno subendo dei ritardi x dar modo anche ai meno informati di prender parte parte a questo Trofeo. Cmq quando si sapranno le date certe saranno sicuramente subito pubblicate (e pubblicizzate!) su questo forum. Si ricorda che non è in palio un titolo mondiale o una medaglia olimpica, tutti possono partecipare e tutti posssono ambire a qualcosa. Ad ogni gara ci saranno in un modo o nell'altro premi x tutti, tutto x regalare delle belle domeniche di divertimento e spettacolo sia ai piloti che agli spettatori accorsi in massa già nella scorsa edizione (500 persone ca. a gara con punte di 1000/1200 nei caldi e bellissimi giorni fine estivi di settembre e nella finale "invernale" di dicembre!!! Non appena sarà possibile poi riprenderanno anche le gare in notturna come l'anno scorso che si tenevano ogni mercoledì sera alle 21.00. Da raccontare... Noi del Pirite MiniGPteam saremo presenti con i soliti 4 di punta + qualche "nuovo acquisto" e avremo le stesse moto del 2005.:1st: :2nd: :3rd: :smt150 :smt142 :china: :smt077 Che dire di più...ragazzi spero che la cosa possa interessare a più di qualcuno di voi, le gare sono belle e permettono di acquisire tanta,ma tanta esperienza. E poi mi sembra un modo del tutto "legale" x poter sfidare direttamente amici e avversari. Certo...in caso de legnate...non sono ammesse scuse!!!:asd: :smt155 :asd: :nono: :nono: :nono: |
si molto interessante io ci saro' di sicuro come gia' confermato in altri topic, comunque vorrei sapere il livello delle motine oltre 6.5 cv, cioe' che tipo di preparazioni si sono viste e i tempi registrati dai primi tre classificati, giusto per capire se sono competitivo o no
|
ank'io volevo avere maggiori info........
x esempio kol bzm 50cc mi fanno gareggiare o solo motori china? |
[QUOTE=P a n z e r]Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Kenny, ho 24 anni e sono della provincia di Roma. Vi seguo passivamente da molto tempo ormai, ma visto che nonostante abbia poco tempo libero x poter scrivere su questo forum, ho deciso cmq di iscrivermi perchè ho notato con molto piacere che qui posso trovare una delle più nutrite, simpatiche e interessanti community virtuali di tutto il mondo minimotistico d'Italia.:si: :clap: azzz ma io vi ho visto a monterotondo in occasione della gara, ma non era uno del vostro team che e' caduto e si e' fatto male? come sta ora? poi alla fine come siete arrivati? volevo farvi anche i complimenti sia per le tutine che per il team made in china braviiiiiiiiiiiiii |
Esatto Extreme...eravamo proprio noi! Stiamo allestendo pian piano un bel team, ci stiamo organizzando a livello tecnico e soprattutto pubblicitario, abbiamo alcune aziende che ci stanno seguendo con molto interesse già dalla scorsa edizione e altre che si stanno facendo sentire proprio adesso x cercare di darci una mano. Il nostro è un team privato ma con un enorme potenziale alle spalle; attualmente conta 4 piloti di punta + 2 nuove new entry (presenti tralaltro alla gara di Monterotondo due settimane fa), abbiamo un paio di meccanici e un motorista nonchè una solida organizzazione che gestisce tutta la nostra "immagine". Insomma...ci stiamo impegnando, puoi vedere tutto se vuoi sul nostro sito il quale aggiorno personalmente ogni settimana o meglio ancora puoi lasciare dei messaggi nella nostra guestbook in basso (molto graditi anche:si: )
La gara di cui parli è stata x noi bella ma maledetta. Stavamo andando forte, nonostante avessero accorpato le classi raffreddate ad aria fino a 6.5cv e noi stessimo correndo ancora con gli originali 49/aria monoblocco quando c'erano sia gli "scoppiati" che le repliche junior Polini, eravamo rispettivamente 5° e 6° in griglia durante le eliminatorie x l'accesso diretto alla finale. Purtroppo poi è successo quello che è successo, il mio compagno cade (era 2°!) e la batteria viene sospesa. Si riparte dopo 10 minuti circa, di nuovo la griglia iniziale ma al via schizzo e sfilo 2°...:seghe: ....14 giri...fiato in apnea...continui tamponamenti da parte di chi mi era dietro...alla fine giungo al traguardo così come ero sapientemente riuscito a guadagnare!!!:2nd: :seghe: :seghe: :seghe: ...e qualificato x la finale!!! Nel mentre però il mio amico viene trasportato al più vicino ospedale x una sospetta frattura del femore, terribile...saputo di ciò decido di ritirarmi spontaneamente dalla gara senza disputare la meritata finale x andare a trovare lui dolorante all'ospedale... Cmq poi alla fine nè risulterà niente di grave, un forte trauma agli arti inferiori dovuto allo strappo muscolare del quadricipite sx e una forte botta alla spalla...guarirà in una ventina di giorni...:p :p :si: Ritornando a Torricola...la data ufficiosa di inizio trofeo è stata fissata al 30/04, al limite potrebbe slittare al 06/05 se non si facesse a tempo a sistemare la pista in tempo x l'occasione. Prestissimo vi pubblicherò tutte le modalità ed i costi... |
Benvenuto nel forum Panzer! :bye: :wink:
|
Ciao Paolo, noi ci conosciamo già nell'altro forum.
PS: lo sai che in una nostra foto fatta a due piloti del team in azione, ci sei anche tu in bella piega accodato al gruppone che percorre la S centrale alla pista di Torricola? Appena posso la pubblico sul mio sito...:clap: ;) |
Quote:
|
Minimoto liquido
Al 99% possono partecipare tutti i possessori di minimoto a liquido, penso sia inutile vietare i motori Italiani visto che chiunque possegga una Polini oggi come oggi monta ovviamente pezzi Italiani più affidabili e competitivi. Non credo faranno distinzioni tra 39cc e 50cc purchè si rispetti sempre e comunque la regola del telaio Made in China.:china:
Sabato faccio un salto in pista e parlo direttamente con l'organizzatore, così saprò dirvi in merito tutto con certezza. |
ragazzi sul sito minimotoitalia e' uscito il regolamento del campionato cinese 2006, e sorpresina!!!!!!!!!!! per le special a liquido sono ammessi gruppi termici 50 italianiiiiiii azz azz e io con la mia blatina come faccio? ho visto girare le gp3 con su il 50 malossi sono dei missili.
e mo come faccio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 57. |