Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ammortizzatore di sterzo gubellini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54060-ammortizzatore-sterzo-gubellini.html)

Virdis 04-08-08 10: 59

ammortizzatore di sterzo gubellini

salve a tutti sono un neo minimotista i mi è successo un fatto strano, ho acquistato il famoso gubellini entusiasto del mio acquisto ho fatto la mia prima uscita e dopo circa 2 turni mi accorgo che perde olio in quantita industriale e ha un gioco mostruso, cosa puo essere successo????:doh:

WIDE 04-08-08 11: 15

credo sia fallato! non credo sia normale che perda olio e che abbia gioco...
come l'avevi montato? nella posizione standard dm sapevo che dava dei problemi...l'ideale è il posizionamento tipo grc...
cmq fattelo cambiare...

lorenzo#37 04-08-08 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 740369)
credo sia fallato! non credo sia normale che perda olio e che abbia gioco...
come l'avevi montato? nella posizione standard dm sapevo che dava dei problemi...l'ideale è il posizionamento tipo grc...
cmq fattelo cambiare...

posso rispondere io dato che gliel'ho montato: l'ho montato come lo montano in DM nella factory r (praticamente nello stesso modo del bzm), non mi hanno segnalato che in quella posizione desse dei problemi.
Comunque anch'io penso sia fallato, molto probabilmente c'è un paraolio rotto ed è entrata aria, questo spiega il perchè trafili olio ed il gioco che ha, ce lo faremo cambiare :si:

WIDE 04-08-08 14: 51

ti spiego che genere di problema si verifica in quella posizione, cioè la standard....
visto che l'ammo è ancorato molto vicino al canotto sterzo per effetto leva la resistenza che si avverte sui semimanubri è minore di quella che effettivamente agisce sulla piastra quindi si tende a tenere l'ammo abbastanza chiuso a discapito della tenuta del paraolio....

cmq in questo caso è chiaro che c'è qualcosa di rotto...

lorenzo#37 04-08-08 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 740576)
ti spiego che genere di problema si verifica in quella posizione, cioè la standard....
visto che l'ammo è ancorato molto vicino al canotto sterzo per effetto leva la resistenza che si avverte sui semimanubri è minore di quella che effettivamente agisce sulla piastra quindi si tende a tenere l'ammo abbastanza chiuso a discapito della tenuta del paraolio....

cmq in questo caso è chiaro che c'è qualcosa di rotto...

comunque anche se uno dovesse tenerlo più chiuso non dovrebbe rompersi dato che ha molte regolazioni anche per quello.
Poi quoto sul fatto che c'è qualcosa che non va

Sandro#56 04-08-08 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 740551)
posso rispondere io dato che gliel'ho montato

Aaaaaaahhhh....ecco trovato il problema...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lorenzo#37 04-08-08 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 740620)
Aaaaaaahhhh....ecco trovato il problema...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grande sandro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 40.